Huawei Ascend P7 "Sophia", erede del fortunato Ascend P6 sarà finalmente svelato nel corso di un evento che Huawei ha organizzato per il 7 maggio nella capitale francese.

A dire la verità, gli addetti ai lavori si aspettavano che l’Ascend P7 facesse la sua apparizione ufficiale già al Mobile World Congress di Barcellona, ma evidentemente le ultime fasi di sviluppo hanno costretto l’azienda cinese a posticiparne il lancio.

Sul social network Weibo sono apparse alcune immagini leaked che lo ritraggono frontalmente nella versione nera.

Huawei Ascend P7

La versione di Android con cui Huawei Ascend P7 sarà immesso sul mercato non è ad oggi trapelata, anche se si suppone possa già essere aggiornato alla 4.4 KitKat.

Secondo un documento interno di Huawei trapelato nel mese di dicembre 2013, il device sarebbe dotato dell’interfaccia utente EmotionUI 2.0, di un display TFT Full HD da 5”, un processore HiSilicon SoC Balong 910 da 1.6GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una anteriore da 8 megapixel (la più “generosa” sul mercato, se questo venisse confermato) ed una batteria da 2460mAh.

Il device supporterà infine le reti LTE Cat 4 800/1800/2100/2600.

Huawei Ascend P7
Un render del modello Huawei Ascend P7

Huawei Ascend P7
Huawei Ascend P7