La presentazione del top di gamma Hawei Ascend P7 prevista per il prossimo 7 maggio a Parigi si avvicina sempre più, ed oggi è possibile apprezzarne le caratteristiche estetiche del device grazie alla pubblicazione di alcune immagini comparse sul sito di certificazione cinese Teena (equivalente all’americana FCC) e riproposte da MyDrivers.com che lo ritraggono su entrambi i fianchi e sui lati anteriore e posteriore.

Huawei Ascend P7

Dalle immagini emerge la presenza di due slot laterali coperti da linguette che porterebbero a pensare che lo smartphone Huawei supporti due SIM contemporaneamente: potrebbe trattarsi in alternativa di una variante dual-SIM del device, proposta a fianco del classico modello single-SIM, anche se ciò significherebbe rinunciare all’alloggiamento della microSD per l’espansione della memoria interna, non presente nelle immagini riportate.

Huawei Ascend P7

Huawei Ascend P7

La parte posteriore del modello proposto pare sia realizzata in vetro, materiale meno resistente rispetto al metallo con cui è stato costruito il predecessore Ascend P6 ma sicuramente più elegante.

Huawei Ascend P7

Rispetto alle specifiche tecniche fin qui trapelate secondo cui lo smartphone sarebbe caratterizzato dalla presenza di un doppio flash LED posizionato al di sotto del sensore fotografico, la documentazione di Teena ritrae la fotocamera dotata di un unico LED monocromatico. Ciò sarebbe però compatibile con il modello raffigurato in una immagine leaked comparsa una settimana fa sul social network cinese Weibo e qui sotto riproposta.

Huawei Ascend P7

Un documento interno di Huawei di dicembre 2013 aveva anticipato alcune specifiche del device, tra cui il supporto alle reti LTE, la presenza dell’interfaccia utente EmotionUI 2.0, un display TFT Full HD da 5”, un processore HiSilicon SoC Balong 910 da 1.6GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD (ma le immagini di oggi porterebbero a pensare al contrario), una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una anteriore da 8 megapixel ed una batteria da 2460mAh.

Update: sul social network Weibo sono apparse nuove immagini che ritraggono il device Huawei Ascend P7 e che ne esaltano in particolare i materiali premium scelti dall’azienda per la sua realizzazione: metallo per i lati e probabilmente vetro per la parte frontale e posteriore.

Huawei Ascend P7

Huawei Ascend P7

Huawei Ascend P7

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum