Huawei annuncia ufficialmente lo smartphone Honor 6

Lo smartphone è stato presentato nel corso di un evento al Beijing National Stadium di Pechino.

Come preannunciato, Huawei ha oggi ufficializzato ad un evento al Beijing National Stadium di Pechino il nuovo smartphone top di gamma Honor 6, precedentemente conosciuto come “Mulan”.

Huawei Honor 6
Huawei Honor 6

Il device, recentemente avvistato sul benchmark AnTuTu, conferma le specifiche tecniche fino ad oggi trapelate, presentando alcuni aspetti particolarmente interessanti a livello di design.

Huawei Honor 6
Huawei Honor 6

Huawei Honor 6 offre infatti una screen ratio del 75.7% grazie ad una cornice attorno allo schermo di appena 2.86mm. Il display IPS, realizzato da JPI, ha una diagonale di 5” con risoluzione Full HD.

La struttura in lega di alluminio non solo garantisce un design pulito e raffinato, ma consente anche di non surriscaldare il device.

Honor 6 misura 139.8×68.8×6.5mm per 135 grammi di peso, ed è caratterizzato dalla presenza del sistema operativo Android KitKat 4.4 con interfaccia Huawei Emotion UI 2.3.

Compatibile con le reti 4G LTE, il device è dotato del performante processore octa-core HiSilicon Kirin 920 con architettura big.LITTLE composto da quattro core Cortex-A15 e da quattro core Cortex-A7, 3GB di RAM e di una GPU Mali-T628 MP4.

Il chipset integra un modem LTE in grado di effettuare download fino a 300Mbps.

La memoria interna è di 16GB o 32GB, entrambi espandibili tramite microSD, mentre il comparto fotografico è composto da un sensore anteriore da 5 megapixel e da uno posteriore da 13 megapixel con AF e flash LED.

Non si hanno ad oggi informazioni in merito al prezzo di vendita ed alla disponibilità del device sui mercati.

Huawei Honor 6

Huawei Honor 6

Huawei Honor 6

Huawei Honor 6

Huawei Honor 6

Huawei Honor 6

Huawei Honor 6

Huawei Honor 6

Huawei Honor 6

[gallery_embed id=”129603″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti