Huawei Business Group ha annunciato oggi il raggiungimento del prestigioso traguardo di un milione di smartphone consegnati in Italia, a conferma della costante crescita della divisione Consumer di Huawei sul territorio nazionale ottenuta grazie alle numerose partnership con i principali carrier telefonici e con i partner di canale.

In tutto il mondo sono 32.03 milioni i device venduti a livello globale nel terzo trimestre 2014, di cui 16.8 milioni sono smartphone (+26% rispetto all’anno precedente).

Il 26% delle vendite totali è rappresentato da device di fascia media e alta, in crescita del +162% rispetto al 2013.

A contribuire al successo ottenuto è stato sicuramente Ascend Mate 7, lo smartphone con display da 6” FHD presentato all’IFA di Berlino nel mese di settembre. A partire da oggi il device sarà disponibile anche in versione Gold, che alle classiche caratteristiche tecniche aggiunge una elegante scocca e finitura in metallo di colore oro, l’upgrade della RAM, ora di 3GB, della memoria interna (32GB) e l’introduzione di un ulteriore vano per contenere una seconda SIM (una SIM micro ed una SIM nano).

Huawei Ascend Mate 7 Gold
Huawei Ascend Mate 7 Gold

Così come la versione ad oggi in commercio, Huawei Ascend Mate 7 Gold offre il sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia EMUI 3.0, un display da 6” Full HD, un processore octa-core HiSilicon Kirin 925, connettività 4G LTE, una fotocamera anteriore da 5 megapixel, una posteriore da 13 megapixel con flash LED ed una batteria da 4100mAh.

Gli utenti di Ascend Mate 7 Gold avranno accesso ad uno speciale servizio di assistenza clienti premium che prevede il ritiro direttamente presso il proprio domicilio e la riconsegna dello smartphone entro tre giorni lavorativi.

Huawei Ascend Mate 7 è stato recentemente scelto da D’Uva Workshop come strumento di videoguida per i 6 milioni di turisti che ogni anno visitano il Pantheon di Roma e la Basilica di San Marco a Venezia. In tal modo, i visitatori possono accedere a contenuti multimediali, scattare foto e condividerle sui canali social.

Ascend Mate7 Gold, il primo smartphone dual-sim di fascia alta mai lanciato da Huawei in Italia, disponibile da inizio dicembre presso le principali insegne del mercato retail al prezzo di € 599, dimostra le nostre grandi ambizioni nel mercato consumer dove abbiamo triplicato la quota di mercato nella fascia premium in Q3 e conquistato una notorietà oramai attestata anche dai numerosi riconoscimenti internazionali”, ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Consumer BG Italia.

Quest’anno Huawei è entrata nel World’s 100 Most InDemand Employers di LinkedIn e si è classificata 94° nella Top 100 Best Global Brands di Interbrand, con un valore del marchio pari a circa 4,3 miliardi di dollari.

L’azienda rientra poi tra i Top 100 Global Innovators of 2014 di Thomson Reuters sulla base del volume complessivo di brevetti, il tasso di successo nel rilascio, la portata globale del portfolio e l’influenza nel mercato di riferimento.

Huawei Ascend Mate 7 Gold

Huawei Ascend Mate 7 Gold

Huawei Ascend Mate 7 Gold

Huawei Ascend Mate 7 Gold