Anche quest’anno HTC sarà tra gli espositori presenti al CES di Las Vegas. Il prodotto di punta che il produttore taiwanese porterà a questo expo sarà molto probabilmente un nuovo smartphone di fascia media denominato HTC X10. Come indica il nome, l’apparecchio dovrebbe essere il successore dell’HTC X9, lanciato lo scorso gennaio.

HTC X10 (leak)
HTC X10 (leak)

Da qualche settimana più fonti hanno iniziato ad ipotizzare le caratteristiche di questo nuovo device – anche perché pare che lo smartphone sia passato per le mani di un ente certificatore russo – ma finora nessuno ne conosceva l’aspetto. Qualche giorno fa, comunque, in rete sono apparsi i primi quattro scatti rubati.
Da queste foto possiamo intuire che il device avrà un design molto simile agli smartphone HTC che l’hanno preceduto. La parte superiore del retro ricorda molto quella del Nexus 6P; mentre sulla parte frontale non ci sono grosse sorprese: sul bordo superiore e su quello inferiore ci sono due tagli lunghi che dovrebbero indicare la parte riservata al microfono e allo speaker per le chiamate. Da notare la presenza di un doppio flash accanto alla fotocamera posteriore, che sembra essere dotata di una lente alquanto grande.

HTC X10 (leak)
HTC X10 (leak)

Ma passiamo alla scheda tecnica. Le voci che circolano in rete indicano l’HTC X10 come uno smartphone con schermo da 5,5 pollici (a risoluzione 1080p), SoC MediaTek P10, 3GB di RAM e fotocamera principale con sensore da 13 megapixel e sistema OIS (stabilizzatore d’immagini ottico). Qualcuno ha anche indicato l’assenza di un sensore di impronte digitali a bordo, il che è un po’ strano, visto che nel 2016 anche gli smartphone più economici ormai montano questo dispositivo. A gestire l’apparecchio dovrebbe esserci già Android 7 Nougat – ovviamente personalizzato dalla Sense UI del produttore.

HTC X10 (leak)
HTC X10 (leak)

Sulla data di lancio dell’apparecchio non c’è certezza ma probabilmente l’HTC X10 sarà lanciato pochi giorni dopo la presentazione al CES 2017. Per il prezzo si ipotizza una cifra intorno ai 2.000 Yuan (circa 275 euro).

HTC X10 (leak)
HTC X10 (leak)

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum