La situazione finanziaria di HTC va sempre peggio. Ogni volta che la dirigenza si sofferma ad annunciare i risultati fiscali, la situazione è negativa. Nello specifico dei dati annunciati per agosto, HTC ha registrato profitti pari al 52 per cento in meno rispetto a quanto fatto ad agosto 2014; il calo è presente anche rispetto a luglio 2015, meno 6,99 per cento, stando a quanto riportato da DigiTimes.

Tra luglio e agosto, HTC ha guadagnato 6,89 miliardi di dollari taiwanesi, pari a circa 189 milioni di euro. Nel 2014 furono guadagnati 14,5 miliardi di dollari taiwanesi (400 milioni di euro). I dati sono negativi anche se si prende come riferimento il 2015 fino ad ora. In otto mesi, la società ha ricavato 88,83 miliardi di dollari taiwanesi (2,4 miliardi di euro), meno del 27,97 per cento rispetto al 2014.

HTC One M9
HTC One M9

La dirigenza si è già scusata con gli azionisti della pessima prestazione commerciale dei suoi prodotti. A inizio estate, l’amministratore delegato Cher Wang ha preannunciato che in autunno sarebbe stato annunciato un nuovo top di gamma, il cui obiettivo è quello di migliorare le finanze di HTC. Tale smartphone potrebbe essere One A9, che dovrebbe essere annunciato tra pochi giorni.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum