Sembra che HTC voglia tenere il suo annuncio più importante non per il prossimo IFA 2015 di Berlino, ma per un evento dedicato in Cina il 6 settembre. Stando a un teaser pubblicato dalla casa di Taiwan su Weibo, in quella data la dirigenza presenterà un “dispositivo superfantastico”, che potrebbe tradursi nel One A9 di cui si è tanto parlato ultimamente.

Teaser HTC
Teaser HTC

Il CEO di HTC Cher Wang parlò negli scorsi mesi di uno smartphone “eroe” che sarebbe stato lanciato sul mercato a ottobre e che avrebbe potuto risollevare le sorti finanziarie di HTC, in crisi negli ultimi trimestri dopo che One M9 non ha raggiunto risultati positivi. Tale One A9 potrebbe essere insomma il protagonista dell’evento cinese.

Secondo le indiscrezioni, One A9 potrebbe integrare un processore MediaTek Helio X20 deca-core, 4GB di RAM, uno schermo Quad HD e una fotocamera posteriore migliorata con supporto per i file RAW. One M9 è stato criticato per non aver portato niente di nuovo rispetto a quanto One M8 aveva fatto nel 2014. Ciononostante, sebbene One M9 sia stato prevalentemente apprezzato dalla critica, il pubblico non sembra aver dato ragione a HTC.