HTC U12+, quattro fotocamere per stupire

Quattro fotocamere per stupire, un profilo sensibile per stuzzicare, un display di alta qualità per far innamorare, un suono caldo per coinvolgere: HTC ha progettato su questi aspetti il nuovo HTC U12+, dispositivo di alta gamma disponibile da fine giugno.

HTC U12+ è il nuovo top di gamma del gruppo, un dispositivo con il quale HTC torna ad alzare la voce facendo leva su alcune caratteristiche in grado di offrire forte caratterizzazione al device rispetto alla concorrenza. In un mercato sempre più omologato, infatti, la capacità di distinguersi può fare la differenza: HTC punta così tanto sulla fotografia quanto sull’innovazione in senso "lato", perché è proprio sui bordi che si concentra una delle peculiarità con cui l'HTC U12+ si farà conoscere. Una tecnologia già implementata in passato diventa ancor più integrata con la nuova versione, nella quale il device è in grado di riconoscere la mano utilizzata e sfrutta tale peculiarità per un rapporto più stretto con l'utente. La sorpresa, invece, è nella dotazione fotografica: quattro fotocamere e risultati eccellenti, andando oltre le aspettative per un gruppo che si trova a sfidare i nuovi colossi che hanno nel frattempo colonizzato il mercato.

L'HTC U12+ ha display da 6 pollici con rapporto 18:9, densità di pixel pari a 537ppi e risoluzione Quad HD+ (2880×1440). Il dispositivo ha nel motore CPU Qualcomm Snapdragon 845 octa-core da 2.8 GHz, RAM pari a 6GB e storage da 64GB (con possibilità di estensione tramite microSD). Complessivamente il dispositivo è alto 156,6 millimetri, largo 73,9 ed ha uno spessore tra 8,7 millimetri (sui bordi) e 9,7 millimetri (nel punto di massimo spessore). Il peso raggiunge i 188 grammi.
La batteria raggiunge una capacità nominale da 3500 mAh con QuickCharge 3.0 che raggiunge il 50% di carica in appena 35 minuti. Il dispositivo è certificato con resistenza all'acqua e alla polvere IP68. Assente il jack audio da 3,5 mm.
Il sistema operativo installato è Android 8.0 Oreo con HTC Sense.
Ancora una volta HTC infonde molta attenzione all'audio, tornando a scommettere sulla tecnologia Boomsound e dotando la confezione di auricolari ad eliminazione attiva del rumore (aspetto in grado di migliorare notevolmente l'esperienza di ascolto).
Di sicuro interesse è inoltre il profilo sensibile al tocco: grazie alla tecnologia Edge Sense 2, il device è in grado di capire come è stato impugnato il telefono e consente di attribuire alle gesture sul profilo specifici significati per le diverse app. Così facendo è possibile interagire con i contenuti con un maggior numero di modalità, ad esempio riducendo l'area di digitazione con un semplice doppio-tap laterale.

HTC U12+ è dotato di quattro fotocamere, due frontali e due posteriori, in grado di raggiungere risultati di tutta eccellenza.

La fotocamera principale è costituita da grandangolo da 12MP con HTC UltraPixel 4 (1.4μm) e teleobiettivo da 16MP (1.0μm): prevede funzionalità quali Autofocus UltraSpeed 2, HDR Boost 2, Modalità Bokeh in post-produzione, riconoscimento facciale, possibilità di esposizione lunga, stabilizzazione ottica e zoom ottico da 1,85x a 2x (10x con zoom digitale). La fotocamera in grado di registrare video 4K a 60fps.

La fotocamera posteriore prevede una doppia camera grandangolare da 8MP con dimensione pixel 1.12μm e campo visivo pari a 84° e funzionalità varie per autoscatto, autoselfie, bokeh e selfie panoramici.

Di grande interesse è il risultato raggiunto dall'HTC U12+ su questo fronte: se è vero che i test DxOMark hanno restituito valore pari a 103, allora significa che il nuovo HTC si posiziona secondo nella speciale classifica relativa alla qualità fotografica, 6 punti dietro al Huawei P20 Pro, ma al di sopra di Huawei P20, Samsung Galaxy S9 Plus e Google Pixel 2. In particolare i test hanno premiato i grandi passi in avanti compiuti rispetto all'HTC 11, con lode particolare a zoom, flash, bokeh e autofocus.
La scelta di dotare l'HTC U12+ di quattro fotocamere, insomma, è premiante: risultati eccellenti degni di una fascia alta di prezzo, scommettendo sul fattore fotografico per colmare il terreno rispetto a big quali Huawei e Samsung.

HTC U12+ è disponibile per i preordini immediati, con distribuzione da fine giugno, al prezzo di 799 euro. Il device è disponibile in tre colorazioni del tutto originali: Translucent Blue, Ceramic Black e Flame Red.

I prezzi di HTC U12+: le migliori offerte del Black Friday

ebay è al momento il miglior canale per far proprio HTC U12+ con il maggior sconto disponibile: il prezzo offerto è pari a 89,40 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08CZQDYF9?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 101,99

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti