È trapelata online una messe di immagini e informazioni sul dispositivo HTC U denominato in codice "Ocean". Le informazioni pubblicate ci danno un quadro pressoché completo riguardo al device: il dispositivo dovrebbe avere dei sensori speciali (chiamati Edge Sensors) piazzati nella parte bassa, nuove gesture configurabili, quattro microfoni per registare suono surrond, supporto per Multimedia BoomSound di HTC, niente jack da 3,5mm ma USB di tipo C.
HTC U OCEAN leaked
Una funzionalità chiamata HTC U Sonic può creare un profilo audio tarato sull’utente grazie alla rilevazione automatica del suo canale uditivo. U Sonic, in base alla rilevazione intorno all'utente, stabilirà il tipo di esperienza audio da fornire.
HTC U OCEAN leaked
HTC U Sense Link consentirà all'utente una migliore interazione col PC, collegando i dispositivi tramite Wi-Fi. Tramite questa tecnologia gli utenti potranno ricevere le notifiche dello smartphone anche su desktop e sarà possibile il copia e incolla tra device.
HTC U "Ocean", le specifiche
HTC U "Ocean" sarà dotato, inoltre, dell'assistente AI Sense Companion, già implementato sull'HTC U Ultra.
Lo smartphone avrà un display da 5,5 pollici quad HD, processore Snapdragon 835, 4GB/6GB di RAM, 64GB/128GB di memoria interna, Android 7.1 Nougat e batteria da 3.000 mAh con Quick Charge 3.0.