Continuano in maniera solerte i preparativi di HTC sulla strada della presentazione del device HTC U (Ocean). Il poster pubblicato dalla società mostra un segno a ferro di cavallo con qualche ansa di troppo, chiaro riferimento alla U del nome del device in oggetto. Il claim, sibillino, recita: «Spremere per aveil brillante». Probabilmente si riferisce all’implementazione (ancora mai vista su uno smartphone) di sensori capacitivi sui bordi del device.
Il teaser
Grazie a questa tecnologia, si creeranno nuove interazioni con il device: si potrà simulare un pulsante dedicato alla fotocamera e scattare, quindi, una foto toccando semplicemente il bordo del telefonino o fare apparire un launcher delle app in stile Edge UX di Samsung, ad esempio.
HTC ha riproposto il teaser anche attraverso un video sul suo account ufficiale di Twitter e allestito una pagina sul proprio sito Web (dove l'animazione della U mostra proprio il movimento plastico dello spremere). La presentazione dell'HTC U (Ocean) avverrà il 16 maggio a Tapei alle ore 14:00, quando a Londra saranno le 7 e, quindi, a Roma le 8 del mattino.