Appare su internet una misteriosa locandina di un evento, previsto per il prossimo 11 giugno, durante il quale HTC dovrebbe lanciare un nuovo smartphone. L’immagine che sta circolando sulla rete ha delle scritte in cinese e non sembra fornire molti dettagli circa il device che il produttore si appresta a lanciare sul mercato. La notizia però dovrebbe essere ufficiale: il teaser dell’evento è stato infatti condiviso sull’account Facebook ufficiale di HTC Taiwan.
htc

Negli ultimi tempi, tuttavia, erano circolati alcuni rumors su un possibile nuovo smartphone a marchio HTC. È dunque probabile che l’evento riguardi questo misterioso device. Si tratterebbe di uno smartphone commercializzato e venduto sotto la designazione del modello HTC U19e, con numero di modello nei benchmark HTC 2Q7A100. Il nome commerciale ufficiale potrebbe tornare a riproporre l’affisso “One“, un tempo molto popolare per gli smartphone di questo produttore.

Smartphone HTC: caratteristiche

Se le anticipazioni ricavate dai benchmark e dalle certificazioni Bluetooth e NCC dovessero essere confermate, il nuovo smartphone HTC One presenterebbe le caratteristiche di un medio di gamma. Il display dovrebbe essere da 6 pollici con rapporto d’aspetto 18:9, risoluzione Full HD+ e 2160×1080 pixel. Il sistema operativo dovrebbe essere basato su Android 9 Pie, con installata una nuova variante di HTC Sense UI. Sotto il cofano dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 710 SoC da 64 bit, supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno.  Per quanto riguarda il comparto fotografico, si ipotizzano due fotocamere frontali.

Un device che dovrebbe, secondo le caratteristiche trapelate, riuscire a competere con i medi di gamma attualmente in commercio. Con questo smartphone, HTC tenterà probabilmente di guadagnare le fette di mercato perse nel tempo. Negli ultimi anni la società ha infatti subito perdite importanti (il 2018 si è chiuso con un crollo disastroso delle vendite di smartphone), facendogli perdere il ruolo da protagonista che aveva all’inizio dell’era degli smartphone.

Fonte:HTC su Facebook