HTC sta tornando: in cantiere un top di gamma RIVOLUZIONARIO

HTC sta tornando al top: vuole realizzare un super top di gamma con funzionalità dedicate al mondo del metaverso. Dovrebbe svelarlo già ad aprile.
HTC sta tornando: in cantiere un top di gamma RIVOLUZIONARIO

Il produttore di elettronica taiwanese HTC, che un tempo era una figura di spicco all’interno del settore degli smartphone premium, sta pianificando un ritorno sul mercato. Secondo una recente dichiarazione rilasciata dal direttore generale del marchio per la regione Asia-Pacifico, la compagnia prevede di lanciare un nuovo device di fascia alta ad aprile. Il dispositivo includerà anche funzionalità dedicate al mondo del metaverso.

Per chi non lo sapesse, HTC, negli ultimi quattro anni, si è rivolta a pochi mercati, rilasciando telefoni low-cost o midrange. Questo è avvenuto da quando ha venduto la maggior parte del reparto di sviluppo smartphone a Google.

HTC vuole tornare al top: una nuova ammiraglia è in arrivo

Ecco perché, questo sarebbe il suo primo smartphone premium dopo anni. Secondo Charles Huang, che gestisce i mercati asiatici per il colosso taiwanese, l’azienda prevede di integrare alcune funzionalità metaverse nel suo nuovo smartphone che verrà rilasciato con l’obiettivo di attirare i clienti che vorrebbero usarlo per applicazioni VR e AR.

Huang ha negato ancora una volta l’uscita di HTC dal mercato della telefonia mobile, ma non ha fatto ulteriore luce sulle specifiche di questo nuovo flagship. Secondo il co-fondatore di HTC e ora CEO Cher Wang, il brand prevede di continuare a investire nel mercato dei prodotti di realtà virtuale su larga scala.

Al momento, secondo il dirigente, l’azienda si è concentrata sul settore B2B poiché la società sta cercando di aprire il mercato aziendale con riunioni, conferenze e soluzioni per lo shopping.

Non è ancora chiaro se questo nuovo smartphone di HTC sarà davvero un dispositivo di fascia alta e se verrà lanciato anche nel mercato internazionale. Ma una cosa è chiara: la nuova ammiraglia sarà accompagnato da funzionalità metaverse, anche se dobbiamo essere sinceri: non abbiamo capito cosa vuole intendere l’azienda con questa dichiarazione. Cosa aspettarci, quindi?

Fonte: DigiTimes

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti