Qualità e non quantità per il 2012 di HTC. Qualità che significa anche una migliore esperienza d’uso alla quale l'azienda taiwanese ha sempre puntato con la sua interfaccia utente Sense che sta per arrivare alla versione 4.0. Il debutto di questa nuova release è prevista sui nuovi device che verranno annunciati al Mobile World Congress, in programma a fine Febbraio a Barcellona.
Pocketnow ha già avuto modo di provare la nuova Sense 4.0 e ne ha riportato le prime impressioni d'uso. Via tutto il superfluo, ecco arrivare una UI razionalizzata, nuovi caratteri ed applicazioni migliorate tra cui quella per le email, con opzione Smart Sync che "impara" dal tipo d'utilizzo e chiude le email push per risparmare batteria, ed integrazione nativa a Dropbox con cui HTC ha stipulato un accordo per offire ai clienti ben 50GB di spazio "cloud" che verranno assegnati alla prima attivazione del device.
Presente anche un nuovo "guest mode" che permette di chiudere l'accesso ai dati sensibili quando si vuol dare il telefono in prestito a qualcuno ed opzioni "Read Later" e "Watch Later" nel browser.
HTC Edge