HTC presenta U Ultra e U Play

La società ha annunciato i due nuovi smartphone in un evento mediatico tenutosi a Taiwan.

HTC inizia il 2017 annunciando in un evento mediatico tenutosi nella sua terra d’origine di Taiwan due nuovi dispositivi, U Ultra e U Play.

HTC U Ultra
HTC U Ultra

U Ultra potrà contare su una protezione con vetro zaffiro sullo schermo, ma solo su una serie limitata che sarà resa disponibile entro la fine dell'anno. Il normale U Ultra avrà invece una protezione Gorilla Glass 5. Rimanendo sul display, misura 5,7 pollici, è un Quad HD (2560×1440) Super LCD 5 e ha uno schermo secondario su di esso che fornirà avvisi e notifiche in tempo reale. La fotocamera sembra essere simile a quella utilizzata sull'HTC 10: 12 megapixel di risoluzione, autofocus a rilevazione di fase, OIS, apertura di F/1.8 e copriobiettivo in vetro zaffiro antigraffio (quella anteriore è da 16 megapixel). Le altre specifiche includono SoC Snapdragon 821, 4GB di RAM, 64 o 128GB di storage espandibile, batteria da 3.000 mAh e sistema operativo Android 7.0 con HTC Sense.

HTC U Play
HTC U Play

Proprio come l'HTC U Ultra, anche U Play è dotato di una struttura in metallo. A differenza dell'U Ultra, il device non è però dotato di alcun secondo display. Che è un 5,2 pollici Super LCD con risoluzione 1080 x 1920 pixel. Il dispositivo viene fornito con un MediaTek Helio P10, chipset con CPU octa-core a 64 bit, 3 o 4GB di RAM e 32 o 64GB di storage nativo con slot di espansione per schede microSD. La batteria sarà da 2.500 mAh. Sul fronte multimediale, c'è una fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico, apertura F/2.0 e autofocus a rilevazione di fase. Anche se è più grande del sensore da 12 megapixel della U Ultra, ha pixel più piccoli, quindi potrebbe avere minori prestazioni a bassa luce, almeno in teoria. La fotocamera anteriore è anche da 16 megapixel, con apertura F/2.0. In basso prezzi e date di rilascio.

Prezzi e date di rilascio
Prezzi e date di rilascio

[gallery_embed id=”165428″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti