Continuano a rincorrersi rumors e indiscrezioni su HTC M10, prossimo top gamma dell’azienda taiwanese che dovrebbe essere presentato ufficialmente in un evento appositamente organizzato ad aprile.
Oggi, attraverso il noto account twitter @OnLeaks, trapela una primissima foto leaked di HTC M10 che conferma il design che era stato ipotizzato nelle scorse settimane e in parte anticipato dai vari teaser pubblicati dalla stessa società.

Immagini leaked di Htc 10
Immagini leaked di HTC 10


Scompaiono infatti gli iconici speaker stereo frontali
, per lasciare spazio ad un'ampia capsula auricolare sulla parte superiore e al pulsante Home con, presumibilmente, un sensore di impronte digitali integrato nella parte inferiore, affiancato fra l'altro da due pulsanti soft touch retroilluminati.
È stata eliminata dunque la tanto discussa banda nera e il singolo speaker è stato collocato sul lato inferiore di fianco alla USB Type-C, un'introduzione questa molto importante da parte di HTC.
Sulla parte posteriore troviamo infine la fotocamera con forma circolare abbinata ad un doppio flash led dual-tone e ad un autofocus laser posizionato proprio sotto il flash. I materiali utilizzati sembrano, in classica tradizione HTC, di alto livello, probabilmente il solito alluminio con una scocca unibody, per cui batteria integrata e non removibile.

Fra l'altro, @OnLeaks ci fornisce un'importante novità sul nome di questo nuovo top gamma che, a differenza di quanto riportato nelle indiscrezioni delle scorse settimane, dovrebbere chiamarsi HTC 10 e non HTC M10, un aspetto alla fine secondario ma che potrebbe significare la volontà dell'azienda di inaugurare una nuova famiglia di flagship.
Infine, vengono anche riportate le specifiche hardware di quello che, allo stato attuale, @OnLeaks definisce un "prototipo" di HTC 10: display da 5,2 pollici QHD, CPU Snapdragon 820 coadiuvata da 4GB di RAM e da una GPU Adreno 530, fotocamera posteriore da 12 megapixel.

Come sempre, non ci resta che attendere l'evento di aprile, così da poter scoprire in via ufficiale tutte le informazioni relative a questo attesissimo top di gamma.