HTC ha annunciato, nel corso della presentazione dei risultati finanziari del Q2, di avere in programma, nella seconda metà del 2011, il lancio di circa 6/8 nuovi devices, tra smartphone e tablet, basati su Android e Windows Phone

Android sarà comunque la piattaforma principale per i devices del produttore taiwanese che ha annnunciato il quinto record consecutivo per quanto riguarda i suoi risultati fiscali con circa 607 milioni di dollari di utili, più del doppio rispetto al secondo quarto dello scorso anno.

HTC Flyer
HTC Flyer

I ricavi totali sono stati pari a 4.31 miliardi di dollari e sono stati spediti 12.1 milioni di unità in tutto il mondo, un aumento del 123 per cento rispetto al secondo trimestre 2010 e del 24.8 per cento rispetto al primo quarto del 2011. Il prezzo medio dei device è salito del 2.6 per cento, a 349 dollati. HTC prevede di vendere 13.5 milioni di devices nel terzo quarto del 2011 e ricavi per circa 4.74 miliardi di dollari.

Il produttore taiwanese non ha dato dettagli sulle unità vendute ne per singola piattaforma ne per tipologia di device (smartphone/tablet).

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum