HTC HD2 è ufficiale: eleganza e prestazioni ai massimi livelli

Elegante, potente e completo sotto tutti i punti di vista. È il nuovo HTC HD2.

Dopo molte settimane di indiscrezioni, foto e video, HTC Corporation ha presentato ufficialmente il nuovo HTC HD2.

HTC HD2 è il primo cellulare Windows dotato di HTC Sense, l’interfaccia intuitiva che mette le persone al centro di ogni attività in modo che il telefono funzioni in una maniera più semplice e più naturale. Questa interfaccia è basata su tre fondamentali principi che sono stati scelti osservando e ascoltando come le persone vivono e comunicano: personalizzazione, ricerca del divertimento e centralità dell’individuo.

HTC HD2
HTC HD2

Caratterizzato da un display touch di 4,3 pollici a tecnologia capacitiva, il sottilissimo HTC HD2 offre contenuti più visibili, più nitidi, più brillanti, più ricchi.

"Noi di HTC crediamo che le cose migliori della vita dovrebbero essere vissute, non spiegate. HTC Sense si basa su questo principio per rendere il telefono più semplice e naturale da usare, consentendo alle persone di personalizzare la loro mobile experience" ha dichiarato Peter Chou, CEO di HTC Corporation. "Con HTC Sense, HTC HD2 unisce la potenza e la flessibilità della piattaforma Windows con il telefono cellulare più avanzato che abbiamo mai creato."

HTC HD2
HTC HD2

"HTC ha una lunga storia di innovazione con Windows Mobile, e ad oggi sono milioni i dispositivi venduti nel corso degli anni in una vasta gamma di form factor", ha detto Andy Lees, Senior Vice President, Mobile Communications Business, Microsoft Corp.

HTC HD2 utilizza il primo display touch di tipo capacitivo su un cellulare Windows al fine di rendere più semplice la visualizzazione, lo zoom e il ridimensionamento di siti web, file di Microsoft Office, documenti PDF e immagini. L'ampio display consente una maggiore velocità nella scrittura, e l'integrazione del chipset Qualcomm Snapdragon da 1 GHz permette al nuovo HTC HD2 di offrire velocità maggiori nell'uso di applicazioni, video, giochi e altro.

HTC HD2
HTC HD2

HTC HD2 misura 120,5 x 67 x 11 millimetri e pesa 157 grammi (batteria inclusa). In questo super smartphone troviamo il sistema operativo Windows Mobile 6.5 Professional con l'interfaccia HTC Sense, uno schermo touchscreen di tipo capacitivo a risoluzione WVGA (480 X 800 pixel), un processore Snapdragon da 1GHz, 512 MB di memoria ROM, 448 di memoria RAM e la connettività GSM/GPRS/EDGE e HSPA (7.2 Mbps in downlink e 2 Mbps in uplink).

HTC HD2
HTC HD2

Completano la ricca dotazione del nuovo HTC HD2 una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e Dual flash LED, lo slot per le microSD, il jack audio standard da 3.5 mm stereo per l'inserimento delle cuffie, Micro-USB (5-pin micro-USB 2.0), l'accelerometro, il sensore di prossimità e di luce ambientale, il browser Opera Mobile, la connettività Wi-Fi 802.11 b/g e Bluetooth 2.1 con Enhanced Data Rate, la funzione modem (tethering), la radio FM e una batteria di 1230 mAh che assicura un'autonomia di 380 minuti di conversazione, 490 ore di standby, 8 ore di riproduzione video o 12 ore di riproduzione musicale.

HTC HD2 sarà disponibile a fine mese con alcune compagnie telefoniche in Europa, in seguito sarà lanciato in altri mercati.

HTC HD2
HTC HD2

HTC HD2
HTC HD2

HTC HD2
HTC HD2

HTC HD2
HTC HD2

[gallery_embed id=”78729″]

I prezzi di HTC Touch HD2: le migliori offerte del Black Friday

Prodotto Market Offerta

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti