HTC ha pubblicato i propri risultati finanziari riferiti al terzo trimestre 2016. Mentre la società risulta ancora in rosso, la nuova relazione finanziaria dimostra però che sta compiendo alcuni progressi in termini di ricavi totali e margine operativo. Per il trimestre di settembre, le entrate totali di HTC si attestano a 700 milioni di dollari, con un miglioramento del 18% trimestre su trimestre e del 4% anno su anno, anche se ancora non è sufficiente a fermare la perdita di denaro.

HTC Vive
HTC Vive, tra i prodotti più apprezzati

Durante il Q3 2016, HTC ha poi registrato una perdita operativa di 63 milioni di dollari, con un margine operativo del -9%, rispetto al -23,1% di un anno fa. La società taiwanese dice che l’HTC 10 e l'HTC Vive sono stati i principali prodotti dietro i progressi fatti in termini di performance finanziaria.
"Siamo molto soddisfatti di come i nostri prodotti di punta, lo smartphone HTC 10 e il sistema di realtà virtuale HTC VIVE, sono stati abbracciati dal mercato; questo spinge la nostra attenzione a puntare su progettazione, ingegnerizzazione e produzione", ha detto Cher Wang, presidente e CEO di HTC.