HTC ancora indecisa sul futuro dei mini

Parziale smentita di quanto riportato soltanto ieri. L'azienda di Taiwan sta ancora valutando il da farsi.

Ne abbiamo parlato solo poche ore fa: un dirigente di HTC, Jack Tong, avrebbe dichiarato che nel prossimo futuro di HTC non c’è spazio per gli smartphone “mini”. Stando a quanto comunicato ora dal responsabile delle comunicazioni Jeff Gordon a Phone Scoop via email, niente è ancora stato scolpito nella roccia.

HTC One M9
HTC One M9

Secondo Gordon, Tong "non ha detto che HTC non stia più pianificando altre versioni mini dei suoi smartphone. Per essere chiaro, non sto confermando che HTC commercializzerà un HTC One M9 mini, solo che Jack Tong non ha affermato ciò che parte della stampa gli ha attribuito". Parole che suonano più come una smentita che come una rettifica per salvaguardare l’immagine del dirigente.

Come sottolineato da Gordon non è scontato che, al contrario di quanto si pensava due giorni fa, non ci sarà un One M9 mini: né che ci sarà. HTC potrebbe stare valutando la situazione attuale del mercato per capire se c’è spazio per un’edizione compatta del suo top di gamma. Tutto è da vedere, ma di certo le altre case rivali non stanno a guardare. LG ha annunciato nella giornata di ieri G4c , variante di fascia media del G4 con schermo da 5 pollici (contro i 5,5 pollici del fratello maggiore).

HTC One M9
HTC One M9

HTC dovrà valutare al meglio le sue mosse: le indiscrezioni riguardanti l’accoglienza del mercato riservata al suo flagship One M9 non sono lusinghiere, pertanto l'azienda sarà senza dubbio impegnata a valutare al meglio come completare la sua offerta per garantirsi buoni introiti.

[gallery_embed id=”143125″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti