HTC Aero, forse in arrivo entro Natale

Il nuovo terminale della nota maison taiwanese è sempre più vicino e promette battaglia ai suoi principali competitor

Dopo l’esordio sul mercato del suo nuovo smartphone di punta One M9, HTC ha fato registrare risultati di vendita piuttosto deludenti, con un calo record del 38,5% rispetto agli introiti dell’anno precedente.

HTC Aero - 1
HTC Aero – 1

HTC Aero - 4
HTC Aero – 4

Motivo principale, secondo gli analisti, il fatto che il nuovo One M9 non presentasse sostanziali innovazioni rispetto al suo predecessore. Chissà se HTC ha imparato la lezione, soprattutto ora che si profila all’orizzonte Aero, il nuovo terminale di fascia alta che secondo rumor insistenti dovrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno.  

 

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=bi7tykmB1Z4] 

Difficile fare previsioni, ma alcune probabili specifiche e caratteristiche vanno consolidandosi sempre di più. Destinato all’utenza più evoluta, Aero potrebbe essere equipaggiato con un display di generose dimensioni con risoluzione QuadHD 2560 x 1440 pixel protetto da Corning Gorilla Glass 4. Sul fronte CPU si parla dello Snapdragon 810 Revision-2, mentre qualcuno, più audacemente, indica come probabile il nuovo Snapdragon 820 che Qualcomm si appresta a ufficializzare in questi giorni.

HTC Aero - 2
HTC Aero – 2

Il tutto corredato da 3 o addirittura 4GB di memoria RAM. Una dotazione da non sottovalutare, almeno sulla carta. Ma la vera chicca potrebbe essere la fotocamera, che a detta di molti ospiterà un sensore basato sulla tecnologia proprietaria UltraPixel

 

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=ul3lgaU_lbY]

Quest’ultima, come è noto, utilizza sensori con meno pixel ma di dimensioni più consistenti rispetto a quelli tradizionali, 2 micron per lato, con il risultato di avere, a parità di condizioni, fino al 300% di informazioni in più in ingresso alla fotocamera.

HTC Aero - 3
HTC Aero – 3

All’atto pratico, questa tecnica costruttiva dovrebbe garantire migliori prestazioni in termini di nitidezza e resa in condizioni di scarsa luminosità. A riguardo, si vocifera altresì di una lente ultra luminosa f/1.9 e della possibilità di salvare le immagini in formato RAW. Vi terremo aggiornati!

HTC Aero - 5
HTC Aero – 5

[gallery_embed id=”146477″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti