HP ha annunciato di aver scelto Dangaard Telecom, primo distributore di telefonia mobile in Europa e secondo nel mondo, come partner per la commercializzazione dei propri palmari e PDA phone.
In Italia, Dangaard Telecom distribuirà anche agli operatori di telefonia mobile gli HP iPAQ hw6515, attualmente gli unici dispositivi sul mercato ad integrare funzionalità telefoniche e connettività wireless con la tecnologia di navigazione GPS.
"Oltre che per la capacità di comprendere il mercato, abbiamo scelto Dangaard Telecom per l’ampiezza e la qualità dell’offerta di servizi, che ci assicurerà ottime opportunità di crescita con i maggiori operatori telefonici". ha commentato Agostino Santoni, General Manager HP Personal Systems Group.

"Dangaard Telecom Italy, parte della Smart Phone Division, è un’organizzazione totalmente dedicata al mercato della mobilità personale. Abbiamo sviluppato competenze specifiche che ci consentono di fornire soluzioni di altissimo livello in tutti i segmenti in cui la domanda IT si combina con la telefonia. Queste competenze sono il prerequisito per collaborare con HP e soddisfare gli elevati standard di qualità che ci vengono richiesti", ha dichiarato Alfred Blank, Managing Director di Dangaard Telecom Italy. "Grazie alle strette relazione con i maggiori player delle telecomunicazioni, saremo in grado di supportare HP nel mercato della telefonia mobile".