HP presenta alcune novità

HP ha presenato due interessanti novità: una nuova soluzione push email per i palmari iPAQ HW 6515 Mobile Messenger, realizzata in collaborazione con Good


HP
ha presenato due interessanti novità: una nuova soluzione push email per i palmari iPAQ HW 6515 Mobile Messenger, realizzata in collaborazione con Good Technology e il sistema di navigazione satellitare rx1950 navigator.
HP ha presentato in collaborazione con Good Technology, leader nei software per wireless handheld, una nuova soluzione di push e-mail per i palmari HP iPAQ hw6515 Mobile Messenger. A partire da Febbraio 2006, la soluzione sarà disponibile anche in Italia. La compatibilità di GoodLink con Microsoft Outlook consente ai professionisti di consultare la posta elettronica in tempo reale, in modo che possano essere sempre operativi e aggiornati. Utilizzando la connettività EDGE e GSM-GPRS, l’iPAQ hw6515 con GoodLink assicura i massimi livelli di sicurezza ed estende al palmare le funzionalità di Microsoft Outlook – un tempo disponibili solo sui desktop – quali e-mail, visualizzazione di allegati, calendario, contatti, cartelle e appunti condivisi.
Oltre ad offrire l’intera suite Microsoft Outlook in un device mobile sottile e compatto, la sincronizzazione wireless a due vie tra l’hw6515 e Microsoft Exchange Server® assicura che l’aggiornamento dei dati avvenga contemporaneamente sia sul palmare che sul desktop dell’utente. I cambiamenti fatti sul desktop o sull’iPAQ vengono perciò registrati su entrambi i dispositivi: cancellare un messaggio sul palmare significa cancellarlo automaticamente anche sul desktop.
La combinazione GoodLink-Mobile Messenger offre inoltre alle aziende un accesso wireless criptato e protetto ai dati e alla posta elettronica, estendendo all’iPAQ le capacità del firewall aziendale. GoodLink si avvale della soluzione end-to-end Network Operations Center (NOC), che protegge il trasferimento delle informazioni in uscita dal perimetro aziendale verso il palmare. Il dispositivo HP, compatibile con qualsiasi sistema standard di invio di e-mail e con qualsiasi operatore di rete, offre agli utenti la libertà di scegliere il carrier e il sistema di invio. Good Technology è pienamente supportato da Microsoft Exchange Server, è indipendente dai diversi tipi di rete e si integra con tutti i dispositivi mobili di HP.


rx1950 Navigator

Il sistema di navigazione, invece, è basato sul palmare rx1950 e sul software di navigazione di ultima generazione realizzato da ViaMichelin.
Questa soluzione, che integra la card ViaMichelin Navigation Secure Digital (SD) pronta per l’uso e preconfigurata, è la scelta ideale per chi cerca un sistema di navigazione GPS innovativo, completo e ad un prezzo accessibile. Le funzionalità di navigazione "Plug & Drive" sono immediatamente disponibili per l’utente, che deve semplicemente inserire la card SD nell’apposito slot del palmare HP e attendere pochi istanti per l’installazione automatica del software.
Grazie al design compatto ed elegante, questo innovativo dispositivo non rimane vincolato ad un solo veicolo, ma può essere trasferito facilmente ad altre autovetture. HP iPAQ rx1950 Navigator è una soluzione dalle caratteristiche uniche, che unisce la qualità HP, il software ViaMichelin Navigation e il cradle per auto di alta qualità con altoparlanti incorporati in un eccellente sistema all-in-one. Il cradle può essere collocato sul cruscotto o sul parabrezza, nella posizione in cui è più stabile e risponde meglio alle esigenze di chi deve guidare in condizioni di sicurezza.
Il software ViaMichelin garantisce il calcolo corretto e affidabile di tutti gli itinerari. Cartografia aggiornata e informazioni GPS consentono agli utenti di avere il controllo di ogni spostamento e di essere informati su tutti i punti di interesse lungo il percorso, così da identificare in modo efficace località turistiche, parcheggi, aeroporti, ospedali e stazioni di servizio.

Oltre ai punti di interesse offerti nel pacchetto standard, è possibile effettuare il download di altri file POI dal sito www.ViaMichelin.com, come per esempio informazioni sulle attrazioni turistiche della Michelin Green Guide. Un messaggio acustico segnalerà la vicinanza dei POI, in modo da identificare facilmente i luoghi di maggiore interesse.
L’HP iPAQ rx1950 con sistema di navigazione GPS ViaMichelin è disponibile presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 399 Euro IVA inclusa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti