Dopo Honor View 20, durante l’evento parigino organizzato dall’e-brand è stata ufficializzata la disponibilità in Europa di Honor Watch Magic. Lo smartwatch verrà venduto nei mercati europei ad un prezzo allettante, ma ancora non si sa se arriverà anche in Italia.

Watch Magic: compatto e con buona autonomia

Ha attirato l’attenzione sin dall’inizio per una serie di fattori. Innanzitutto, il wearable è di dimensioni abbastanza compatte: lo schermo AMOLED HD è da 1,2″ e la cassa non è troppo spessa, questo consente di averlo al polso senza sentirne l’ingombro. Al suo interno, c’è una batteria da 178 mAh, che – seppur piccola – dovrebbe addirittura offrire autonomia fino ad una settimana.

Magic Watch ha vocazione sportiva e lo dimostra con l’impermeabilità 5ATM, che garantisce la possibilità di indossarlo anche per misurare le sessioni di nuoto, e la presenza del GPS per tenere traccia dei percorsi durante la corsa o le camminate. Chiaramente, non manca il sensore per il rilevamento dei battiti cardiaci.

Nel complesso, il wearable non è dissimile da Huawei Watch GT: entrambi hanno un design che permette di indossarli in tutte le situazioni poiché rappresenta un mix fra sportivo ed elegante. Per il pubblcio femminile, è stata pensata un’edizione con colori e watchface differenti: si tratta di Honor Watch Dream.

honor watch dream

Honor Watch Magic costa in Europa 179€ ed è già disponibile in vendita in alcuni mercati. Purtroppo, durante la conferenza non è stato specificato se arriverà anche in Italia, ma siamo abbastanza persuasi che a breve conosceremo dettagli in merito. Sarebbe interessante una promozione di lancio che permettesse di acquistare Honor View 20 in bundle con Watch Magic ad un prezzo speciale, esattamente com’è stato per Huawei Mate 20 (ed edizione Pro) e Huawei Watch GT.