HONOR View30 Pro 5G ufficiale: tutti i dettagli

HONOR View30 Pro 5G è appena stato lanciato ufficialmente: ecco tutti i dettagli su specifiche e prezzi del nuovo flagship presentato.
HONOR View30 Pro 5G ufficiale: tutti i dettagli

HONOR View30 Pro è il nuovo top di gamma “europeo” dell’ebrand cinese. Uno smartphone che, come il suo gemello V30 Pro, vuole stupire, pur strizzando l’occhio al prezzo. Si tratta anche del primo device 5G che HONOR porta sul mercato globale.

HONOR View30 Pro 5G: tutti i dettagli

Temevamo che non sarebbe mai arrivato e invece l’ebrand ci ha accontentati. HONOR View30 Pro è pronto a sbarcare sul mercato internazionale. Design e scheda tecnica restano invariati rispetto a HONOR V30 Pro.

Il display è un pannello da 6,7″ di tipo FullView, con risoluzione FHD+. Il doppio foro, presente in alto a sinistra, ospita la selfie camera da 32+8MP, dove il secondo sensore offre scatti con grandangolo.

Sotto il punto di vista delle performance, il flagship punta tutto sul processore Kirin 990 e il suo modem 5G Balong 5000. L’autonomia energetica è invece garantita da una batteria da 4100 mAh, con supporto alla ricarica rapida da cavo da 40W.

Il comparto fotografico è un altro dei punti di forza di quello che è possibile definire un vero e proprio camera phone: la camera principale (SuperSensing Camera Pro) è da 40MP. A questa è affiancato un sensore da 12MP di tipo grandangolare e uno da 8MP che offre invece zoom ottico fino a 3X.

Lo smartphone arriva naturalmente con EMUI 10 – e quindi Android 10 – a bordo, ma non ci sono i Google Mobile Services, nemmeno per le edizioni riservate al mercato europei. Presenti unicamente i Huawei Mobile Services.

Prezzo e disponibilità per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati. Sappiamo unicamente che sarà in vendita in Russia a partire da marzo.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti