Honor: boom di vendite nel 2025, Apple e Samsung sudano freddo

Honor chiude il 2025 con 71 milioni di smartphone spediti: raddoppiata la quota annua con vendite anche fuori dalla Cina, bene i top di gamma.
Honor: boom di vendite nel 2025, Apple e Samsung sudano freddo

Honor​‍​‌‍​‍‌ ha chiuso il 2025 con numeri da protagonista nel mercato degli smartphone, con spedizioni totali per 71 milioni di unità. Circa 10 milioni di queste si riferiscono alla fascia top di gamma, ed è una conferma dell’importanza sempre maggiore che gli smartphone premium stanno assumendo per l’azienda cinese.

Altro dato significativo è la forte crescita al di fuori della Cina: la metà delle vendite totali di smartphone Honor è infatti arrivata dai mercati internazionali. A questi risultati ha contribuito in modo decisivo la serie Magic7, che ha rappresentato il cuore della crescita del brand.

Una crescita record per gli smartphone Honor

Il 2025 ha rappresentato la conferma del trend di sviluppo positivo già registrato nell’anno precedente. Honor infatti si è distinta rispetto al 2024 per una crescita delle spedizioni pari al 50%, davvero tanta roba in ottica di rafforzamento della sua presenza su scala globale. L’azienda ha inoltre annunciato di aver raggiunto una quota di mercato pari o superiore al 10% in 17 Paesi, con una presenza consolidata in aree come America Latina, Medio Oriente e Africa.

Honor Magic 7 Pro

In alcuni mercati i risultati sono stati ancora più importanti. In Malesia, ad esempio, Honor è riuscita a conquistare il primato nel settore, superando il 18% di quota nel mercato degli smartphone e raggiungendo circa il 30% nel segmento dei tablet. Numeri che testimoniano una crescita delle capacità di competere non solo nei mercati emergenti ma anche in quelli già molto affollati.

Quali sono le novità in arrivo

Per il futuro Honor punta con decisione sull’intelligenza artificiale e, attraverso la strategia Honor Alpha, l’azienda prevede di investire oltre 10 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni. Sarà dunque importante sviluppare un ecosistema di prodotti basati sull’AI, con gli smartphone Honor che andranno certamente ad assumere un ruolo centrale, accompagnati però anche da computer, tablet e dispositivi indossabili dotati di AI.

Fonte: Gsmarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti