Nelle scorse ore, Honor ha confermato, attraverso un post pubblicato su Weibo, che lancerà lo smartphone (la serie?) Honor V40 il 18 gennaio in Cina. Ricordiamo che lo scorso novembre, Huawei ha venduto il suo sub-brand Honor e questo permette alla società di agire indipendentemente, slegata in tutto e per tutto dalla casa madre. Il V40 sarà il come primo dispositivo dell’azienda dopo la sua separazione dal marchio principale.

Honor: cosa sappiamo del nuovo V40 in arrivo?

A partire dalla giornata di ieri, Honor V40 è ora disponibile per le prenotazioni in Cina attraverso le piattaforme offline e online come JD.com, Tmall, Suning e mediante il nuovissimo Honor Mall. Il poster teaser rilasciato dalla compagnia ieri, mostra quello che sarà il design frontale del nuovo terminale. Come si può vedere, lo schermo del device sembra presentare dei bordi curvi e, in alto a sinistra, vi è un doppio foro per le due fotocamere frontali.

Rapporti recenti hanno affermato che Honor V40 sarà equipaggiato con lo stesso pannello OLED da 6,72 pollici disponibile su Huawei Nova 8 Pro. Il display dell’Honor V40 potrà supportare la frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una frequenza di campionamento tattile di 300 Hz. Non mancherebbe, a completamento del tutto, un fingerprint under-display.

Sul fronte fotografico, il V40 potrebbe arrivare con una doppia fotocamera selfie da 32 megapixel + 16 megapixel. Il pannello posteriore del telefono dovrebbe essere dotato invece, di un sistema composto da quattro telecamere: 64 megapixel + 8 megapixel + 2 megapixel + 2 megapixel. Rapporti contraddittori affermano che la lente principale possa essere in realtà, una Sony IMX766 da 50 megapixel.

Il chipset Dimensity 1000+ dovrebbe alimentare il dispositivo con 8 GB di RAM LPDDR4x e 128 GB / 256 GB di memoria UFS 2.1. La batteria pare essere di 4.000 mAh e si vocifera che possa supportare la ricarica rapida da 66 W e la ricarica wireless da 45 W. Il dispositivo potrebbe essere preinstallato con il sistema operativo Android 10 basato su Magic UI 4.0. Restate connessi con noi per scoprire le ultime novità in merito.

EDIT: articolo aggiornato con il video teaser che preannuncia l’arrivo del nuovo dispositivo premium di casa Honor.

Fonte:Gizmochina