Honor, un nuovo phablet da 6,6 pollici nel database TENAA

Tra le specifiche chassis in metallo, Dual SIM, SoC Kirin 950, 3GB di RAM e sensore biometrico.

Huawei non si ferma. Tra pochissimi giorni – lunedì 11 luglio – in Cina presenterà il nuovo Honor 8 ma ha già in serbo altri device da lanciare con lo stesso brand. Poche ore fa infatti nel database del TENAA (l’ente cinese di certificazione degli apparati di telecomunicazione) è stato individuato un nuovo smartphone Honor identificato dalla sigla “EDI-DL00”. Si tratta di un phablet dual SIM che, come possiamo vedere dalle immagini trapelate, sarà dotato di uno chassis metallico (unibody).

Honor phablet (TENAA)
Honor phablet (TENAA)

Stando alla scheda rinvenuta, questo nuovo dispositivo dovrebbe montare un grosso display da 6,6 pollici di tipo AMOLED (con risoluzione 2560 x 1440 pixel) e una batteria molto capiente da 4.400mAh. Per il processore Huawei avrebbe scelto un Kirin 950, cioè un SoC formato da CPU a 8 core (4 Cortex-A72 cloccati a 2,3 GHz + 4 Cortex-A53 cloccati a 1,8GHz) e GPU di tipo Mali 880-MP4. Il comparto memoria dovrebbe vantere un modulo da 3GB per la RAM e 32GB di storage interno, per di più espandibile di altri 128GB attraverso le classiche schede di memoria di tipo microSD. I sensori delle due fotocamere a bordo saranno da 13 e 8 megapixel. Sul retro del dispositivo saranno presenti anche 2 flash LED di tonalità diverse e un ormai classico sensore per il rilevamento delle impronte digitali.

L’apparecchio, come dicevamo, è un dual band in grado di funzionare anche su reti 4G LTE. I due alloggiamenti per le schede SIM sono di tipo nano (uno può essere anche usato per inserimento della scheda microSD). A gestire il tutto dovrebbe esserci Android 6 Marshmallow – già dal momento dell'avvio – personalizzato ovviamente con la interfaccia utente Emotion di Huawei, la EMUI 4.1. Dalla scheda questa volta è stato possibile rilevare anche le due colorazioni disponibili (oro e argento), il peso (219 grammi) e le dimensioni dell'apparecchio (178,8 x 90,9 x 7,18 mm).

Ancora non conosciamo il nome con cui sarà commercializzato questo nuovo phablet – qualcuno scommette su Honor 8 Ultra, Honor 8 Max o Honor 8 Plus – né la sua data di lancio, ma di solito non passano molte settimane tra il rinvenimento del device nel sito del TENAA e la sua presentazione ufficiale.

[gallery_embed id=”160910″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti