Poche ore fa, il sub-brand di Huawei – l’oramai affermata Honor – ha annunciato che presto lancerà una nuova tecnologia di ricarica rapida, che raggiungerà un livello di ricarica di 200W.

200W per Honor PC game

Secondo il tipster @Ark, il primo laptop da gioco di Honor – noto con il nome in codice FRD – arriverà sui mercati con un supporto per la ricarica rapida da 200W.

È noto che Huawei ha sempre prestato molta attenzione alle tecnologie che semplificano la vita degli utenti, quindi l’arrivo di una super ricarica su un dispositivo del suo sub-marchio è più che possibile. In questo caso si tratterebbe di un computer dedicato al gaming: va ricordato, però, che la potenza di 200W non è la più alta vista nella nicchia dei notebook da gioco, dato che sono in circolazione modelli che raggiungono 230W. Tuttavia, l’adattatore Honor 200W dovrebbe essere basato sulla route USB-C + PD,  soluzione che potrebbe ridurre le dimensioni del caricatore (molti caricabatterie per notebook da gioco sono ancora troppo ingombranti).

Presumibilmente, per avere tutte le informazioni, dovremo attendere il 16 luglio, giorno in cui la società cinese presenterà ufficialmente una nuova generazione di notebook, tra cui il nuovo Honor MagicBook Pro con processore AMD e il suo primo pc da gioco. Il primo dispositivo supporterà una nuova generazione di ricarica rapida da 65W, mentre il secondo dovrebbe arrivare proprio con la tecnologia di ricarica rapida da 200W di cui stiamo parlando.

Se questo dovesse avvenire, il primo laptop da gioco di casa Honor – a detta della compagnia – sarà in grado di ricaricare circa il 50% della batteria in 30 minuti.

Fonte:Gizchina