Honor 9X e 9X Pro arriveranno in Italia (forse)

Honor 9 e 9X Pro arriveranno con ogni probabilità anche in Italia, tenendo conto che il loro lancio internazionale è già una certezza.
Honor 9X e 9X Pro arriveranno in Italia (forse)

Honor 9X e 9X Pro sono stati presentati ieri in Cina nell’ambito di una conferenza stampa dedicata alle novità del band, come Honor Band 5. A rendere particolarmente interessanti i device per noi è la certezza che saranno lanciati anche a livello globale. Dunque, con ogni probabilità, saranno disponibili in vendita anche in Italia. Purtroppo però non si sa ancora quando e non ci sono conferme ufficiali sui mercati europei di destinazione.

Honor 9X e 9X Pro: lancio internazionale

Lo ha confermato lo stesso George Zhao – presidente di Honor – tramite i suoi canali social: il lancio internazionale dei due medio di gamma ci sarà. Invita però a rimanere informati per sapere quando.

Quanto alle specifiche tecniche, la gamma Honor 9X nasce per attaccare il mercato dei medio di gamma di fascia alta. 9X e 9X Pro hanno in comune gran parte delle specifiche tecniche. Entrambi contano su un display da ben 6,59″ con risoluzione FHD+ e nessun notch o foro: la selfie camera da 16MP è affidata a un meccanismo pop-up motorizzato. Il lettore d’impronte digitali è alloggiato sulla cornice laterale sinistra.

Il posteriore è impreziosito da una back cover in vetro con trattamento 3D X-shaped e ospita il comparto fotografico composto da un sensore principale da 48MP affiancato a uno da 2MP dedicato alla profondità di campo. Su Honor 9X Pro ce n’è anche un terzo, da 8MP, che offre scatti grandangolari.

Il processore è il nuovissimo Kirin 810, costruito con processo produttivo a 7 nanometri, supportato da diverse configurazioni di RAM e storage interno, in base al modello scelto:

  • Honor 9X: 4/64GB, 6/64GB e 6/128GB;
  • Honor 9X Pro: 8/128GB e 8/256GB.

Entrambi arriveranno con a bordo il sistema operativo Android Pie 9 sotto interfaccia utente EMUI 9.1. L’autonomia energetica è affidata a una batteria da ben 4000 mAh che però – purtroppo – non può essere ricaricata velocemente perché non c’è supporto alla ricarica rapida.

I prezzi di vendita in Cina sono parecchio interessanti, ma possono solo costituire una cifra orientativa per noi: quelli internazionali saranno certamente più elevati. Si parte da meno di 200€ per Honor 9X e circa 310€ per Honor 9X Pro.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti