HONOR 9X sta per arrivare anche in Europa

Un po' di tempo dopo il lancio cinese, ecco che HONOR è pronta a portare il medio di gamma 9X anche in Europa: ecco quando arriverà da noi.
HONOR 9X sta per arrivare anche in Europa

HONOR 9X, nell’edizione rivisitata e corretta per il nostro mercato, è pronto ad arrivare anche in Europa, ma lo farà in due step.

HONOR 9X: doppio ingresso in Europa

Il medio di gamma del brand cinese è stato lanciato per la prima volta a luglio, ma solo in Cina. Accanto a lui anche l’edizione Pro, che però pare non sia destinata ad arrivare anche da noi.

Adesso sembra che i tempi siano maturi e il medio di gamma è pronto a fare capolino anche nel mercato europeo. Farà il suo primo ingresso in Europa già il 17 ottobre, ma in Russia. Bisognerà aspettare il 24 dello stesso mese perché arrivi anche in Olanda: a partire da questa data, dovremmo conoscere anche il prezzo e la disponibilità italiani.

L’edizione di HONOR 9X destinata all’Europa non avrà a bordo il processore medio di gamma Kirin 810, come sul modello cinese, ma il più vecchio 710F. Sembra che le ragioni di questa scelta siano dettate dall’impossibilità di ottenere da Google alcuna certificazione per terminali con a bordo il chip Kirin 810. Dunque? Sacrificando il modello di processore, possiamo aspettarci un HONOR 9X completo di servizi Google? A questo punto non ci sentiamo di escluderlo, Huawei potrebbe essere riuscita ad aggirare i vincoli del ban imposto dagli Stati Uniti, sfruttando qualche cavillo legale o – semplicemente – il fattore tempo.

Non resta che aspettare, prima della fine della settimana HONOR 9X, in versione europea, non avrà più segreti.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti