Honor 9A in arrivo con batteria da 5000 mAh

Honor ha deciso di commercializzare globalmente il suo piccolo smartphone entry-level dalla grande batteria, l’Honor 9A, a partire dal 23 giugno.
Honor 9A in arrivo con batteria da 5000 mAh

Honor 9A è stato presentato e lanciato in Cina sul finire di marzo scorso; in seguito il device è arrivato sul mercato russo e iraniano. Adesso però, sembra che Honor abbia deciso di lanciare lo smartphone dalla grande batteria anche nel resto dei mercati globali. Alleghiamo di seguito il link per seguire la diretta del lancio del prodotto su YouTube, che arriverà il prossimo 23 giugno 2020.

Honor 9A: le specifiche tecniche complete

La compagnia ha affermato che il debutto ufficiale sarà il 23 giugno, con disturbi ione global nelle settimane a seguire. La presentazione sarà visibile in diretta streaming su HiHonor.com, sui canali social dell’azienda così come su YouTube.

Per chi non ricordasse il piccolo device della casa cinese, Honor 9A vanta un display con risoluzione HD+ (precisamente da 1600 x 720 pixel) da 6,63 pollici, con un design mostrante una tacca a goccia molto contenuta sul versante superiore. All’interno del “gotch” si trova una selfiecam da 8 Megapixel. Il pannello presenta inoltre un fantastico rapporto screen-to-body dell’88,4%, per assicurare una visione ampia e nitida dei contenuti multimediali.

Sul versante posteriore troviamo un sistema avente triplice camera a bordo, la cui principale gode di un sensore da 13 Megapixel, una lente ultra-wide da 5 Mpx e una fotocamera per gli scatti con bokeh attiva da 2 Mpx. In particolare, la versione cinese di Honor 9A viene fornita con due fotocamere sole, rispetto al triplice modulo della variante global.

La vera killer feature di questo device è rappresentata dall’enorme batteria da 5000 mAh, la quale potrà garantire 65 ore di chiamata e 32 di riproduzione di video, foto e serie TV. A bordo troviamo la Magic UI 3.1 (personalizzazione proprietaria Honor), basata su Android 10 con HMS.

Sotto la scocca invece, vi è un processore MediaTek Helio P35 unitamente a 4 GB per la memoria RAM. Le dimensioni totali del dispositivo sono di 159,07 x 74,06 x 9,04 mm, e il peso complessivo è di 185 grammi. Honor 9A verrà venduto in tre colorazioni: Ice Green, Midnight Black, and Phantom Blue. In Russia ha un prezzo di 10.990 rubli (al cambio sono circa 140 euro); è lecito attendere una commercializzazione con un costo pressoché simile.

Fonte: HuaweiCentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti