Honor 8 Pro, il phablet di punta di Honor

Il cuore è un Kirin, la fotocamera è doppia. La batteria, lo schermo e la RAM sono maxi. È questo il nuovo flagship di famiglia, in tre nuovi colori e con nuove finiture

Lo avevamo già visto in Cina con il nome di V9, ma la versione europea del nuovo smartphone di punta di Honor si chiamerà Honor 8 Pro: doppia fotocamera posteriore, processore Kirin di ultima generazione, dotazione di memoria superiore alla media, dual-SIM e una scelta tra tre nuove colorazioni con nuovi materiali e finiture. Un prodotto dallo schermo ampio, 5,7 pollici è senza dubbio un phablet, e con un prezzo interessante: in vendita da oggi su Vmall (con accessori omaggio per chi lo ordina subito) e dal 20 aprile nei grandi negozi di elettronica e sulle piattaforme e-commerce.

Honor 8 Pro
Honor 8 Pro

Honor 8 Pro
Honor 8 Pro

Cominciamo dalla scheda tecnica. Processore Kirin 960, lo stesso octa-core (4xCortex-A73 2,4GHZ + 4xCortex-A53 1,8GHz) che equipaggia le due ammiraglie di casa Huawei P10 e Mate 9, ma in questo caso corredato da 6GB di RAM per garantire ancora più fluidità alla EMUI 5.1 montata su Android 7.0 Nougat. Il Kirin 960 monta anche una GPU molto interessante, la Mali-G71, al momento la più potente in circolazione sugli smartphone: supportata anche Vulkan, l’API che permette di sostenere l'elaborazione della CPU attraverso la GPU e ridurre consumi senza influire sulla potenza complessiva. Lo storage è da 64 gigabyte, espandibile tramite microSD fino a 128GB. Lo schermo, come detto, ha una diagonale da 5,7 pollici e la risoluzione arriva a QuadHD (2560×1440, 515ppi), tecnologia LTPS con vetro Gorilla Glass 3: schermo maxi ma dimensioni tutto sommato contenute per il segmento, con spessore ridotto a 6,97 millimetri e peso pari a 184 grammi.

Honor 8 Pro
Honor 8 Pro

Honor 8 Pro
Honor 8 Pro

Sul posteriore c'è la doppia fotocamera da 12 megapixel, che combina un sensore RGB a uno monocromatico: la lente f/2,2 è luminosa e lo schema ricorda quello già visto su P9 e Honor 8, ma nel frattempo è stato aggiornato sia per ciò che riguarda l'ottica che per il tipo e la gestione dei sensori (nel Kirin 960 c'è un un ISP di nuova generazione, migliorato rispetto a quello dello scorso anno). Accanto c'è ovviamente l'indispensabile doppio flash LED. Quest'anno c'è il supporto anche alla registrazione dei video in risoluzione 4K, con il codec H.265 che è indispensabile per contenere la dimensione dei file prodotti senza incidere sulla qualità. Altra aggiunta interessante, arriva finalmente anche per Honor la modalità bianco e nero per gli scatti. La fotocamera frontale è da 8 megapixel, con lente f/2.

Honor 8 Pro
Honor 8 Pro

Sul posteriore c'è anche il lettore di impronte digitali, uno dei cavalli di battaglia del marchio, corredato dalle ormai consuete gesture che lo rendono qualcosa di più di una mera scorciatoia per sbloccare lo schermo: anche questo dettaglio della scheda tecnica è stato migliorato, anche se per tradizione i lettori di impronte di Honor (e Huawei) sono i più reattivi e precisi su piazza. Da segnalare anche la presenza di NFC e il supporto all'OTG sulla porta USB type-C presente sul fondo del terminale, mentre l'emettitore infrarossi si trova sulla parte alta. Per quanto riguarda la connettività, c'è ovviamente ampio supporto all'LTE e il WiFi è dual-band (fino a 802.11ac), Bluetooth 4.2, supporta GPS, Glonass e Galileo per il posizionamento satellitare. L'Honor 8 Pro supporta anche il Fast Charge, utile a riempire rapidamente la batteria integrata da 4.000mAh: dovrebbe garantire 2 giorni di autonomia per un utilizzo medio del telefono, assicurando una giornata lontano dalla presa per chi ne fa invece un uso più intensivo.

Honor 8 Pro
Honor 8 Pro

Honor 8 Pro
Honor 8 Pro

Il design del nuovo Honor 8 Pro è decisamente più arrotondato rispetto a quello del suo fratello minore Honor 8, e cambiano anche in modo significativo le finiture visto che il posteriore è tutto in metallo con una lavorazione che ricorda quella del P10 di Huawei. Il terminale è disponibile in tre colorazioni: nero (Midnight Black), blu (Navy Blue), e oro (Platinum Gold). C'è un dettaglio interessante da segnalare: la confezione del nuovo smartphone cambia colore, ma soprattutto si trasforma in un visore VR cardboard da assemblare, con tanto di lenti da montare e con una visione ottimale garantita dall'hardware potente e dallo schermo 2K.

Honor 8 Pro
Honor 8 Pro

Come detto, l'Honor 8 Pro si può prenotare subito su Vmall, e per chi sceglie l'e-commerce ufficiale per il pre-ordine ci sarà in bundle anche un kit accessori a scelta tra una microSD da 128GB e un selfie stick (tripod, ovvero che si sdoppia per diventare anche treppiede), un power bank da 10mila mAh e un selfie stick tripod, o una microSD da 64GB con visore VR 4 Smarts. Il prezzo ufficiale è fissato a 549 euro.

[gallery_embed id=”167377″]

I prezzi di Honor 8 Pro: le migliori offerte del Black Friday

Il miglior prezzo per Honor 8 Pro è quello ufficializzato da ebay: 118,10 € . E' la miglior opzione adesso

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0C5Y53G65?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 170,99

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti