Il suo arrivo era stato annunciato nel corso del Mobile World Congress, e ora l’Honor 6+ è disponibile finalmente anche in Italia: il phablet dell'azienda cinese, controllata di Huawei, pone l'accento sulle qualità fotografiche del doppio sensore posteriore e su una dotazione hardware di tutto rispetto.

Honor 6+
Honor 6+

Honor 6+
Honor 6+

Il cuore del Honor 6+ è un SoC HiSilicon Kirin 925, un octa-core da 1,8GHz supportato da 3GB di RAM e 32GB di storage. Lo schermo dalla diagonale di 5,5 pollici ha una risoluzione FullHD (1920×1080) e offre un contrasto elevato per gli schermi di questa categoria, pari a 1.500:1, ed è protetto da un vetro Gorilla Glass 3. Da segnalare inoltre la batteria da 3.600mAh, che unita alla modalità di risparmio energetico ultra dovrebbe garantire ottima autonomia di circa 48h nelle condizioni ideali.

Honor 6+
Honor 6+

Honor 6+ è un dispositivo LTE Cat.6, ovvero è in grado di effettuare connessioni in download fino a 300Mbps. Il device è venduto in configurazione dual-SIM (dual-active), ma uno dei due slot può essere sfruttato in alternativa per ospitare una microSD in luogo di una micro-SIM. Sulla parte superiore dello smartphone è presente anche un emettitore infrarossi utile a impiegarlo come telecomando per la TV e altri apparecchi audio-video.

Honor 6+
Honor 6+

È senza dubbio la fotocamera posteriore, però, il piatto forte: il doppio sensore "eagle eye" unisce rapidi tempi di messa a fuoco con un'apertura della lente montata di livello quasi professionale. Le foto risultanti dalla somma delle informazioni tratte dalle due matrici BSI da 8 megapixel generano una singola immagine da 13 megapixel totali, con un livello di dettaglio superiore alla media.

L'allestimento messo in piedi da Honor dovrebbe garantire vasti margini creativi per chi scatterà con il 6+: sfocato pronunciato (bokeh), foto notturne e in modalità HDR di alta qualità grazie alla doppia quantità di luce raccolta dai due sensori e sommata a formare un solo file. Anche la fotocamera anteriore, 8 megapixel con sensore BSI, dovrebbe garantire immagini e selfie di ottimo livello.

Honor 6+
Honor 6+

Honor 6+
Honor 6+

Honor 6+ può essere acquistato su Amazon.it al prezzo consigliato di 399,99 euro.