Come sappiamo, Huawei è solita differenziare il proprio catalogo prodotti a seconda del mercato preso in considerazione, e dunque è molto facile che alcuni modelli dell’azienda cinese (o di Honor, azienda satellite di Huawei), possano essere commercializzati solo in alcuni Paesi. Una scelta ovviamente sensata da un punto di vista prettamente economico, ma che spesso preclude ad alcuni mercati la possibilità di acquistare smartphone davvero molto interessanti, come ad esempio Honor 5C.

Honor 5C
Honor 5C

Si tratta infatti di un dispositivo con caratteristiche tecniche molto interessanti: display da 5,2 pollici Full-HD, CPU Snapdragon 650 a 2GHz coadiuvata da 2/3GB di RAM a seconda della versione scelta, 16/32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED, fotocamera anteriore da 8 megapixel, batteria integrata da 3.000 mAh, il tutto mosso da Android 6.0 Marshmallow e incastonato nella solita qualità costruttiva a cui Huawei e Honor ci hanno ormai abituati.

Finalmente però pare che Huawei abbia deciso di portare questo Honor 5C anche in Europa, visto che attualmente è possibile acqusitarlo solo in Cina. L'aspetto davvero interessante è però rappresentato dal prezzo: 899 yuan, ovvero circa 120 euro al cambio, una cifra che, se venisse confermata anche per il nostro mercato, renderebbe questo Honor 5C un vero best buy.
Come sempre, attendiamo comunicazioni ufficiali da parte dell'azienda.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum