Il nuovo brand Honor, annunciato nelle scorse settimane a Berlino e controllato dalla cinese Huawei, porta sul mercato europeo il suo secondo smartphone Honor 3C.

Il device è già disponibile da oggi in pre-ordine sul sito ufficiale, mentre le prime spedizioni partiranno il 24 novembre.

Honor 3C offre un display LTPS HD da 5” con risoluzione HD ed una screen ratio del 69% con rivestimento anti-impronte ed è caratterizzato dalla presenza di un doppio slot per micro SIM.

Honor 3C
Honor 3C

Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia Emotion UI 2.0, mentre il processore MediaTek MT6582 Cortex-A7 da 1.3GHz, la GPU Mali-400MP2 e la RAM da 2GB garantiscono ottime prestazioni.

Il comparto fotografico presenta due fotocamere, una frontale da 5 megapixel in grado di scattare selfie in modalità “auto beauty” e “preview” ed una posteriore da 8 megapixel.

La batteria da 2300mAh sfrutta una tecnologia di risparmio energetico brevettata che consente al device di raggiungere un’autonomia fino a 300 ore in stand-by e fino a 24 ore di utilizzo intensivo.

Honor 3C è il secondo smartphone lanciato dal nuovo brand dopo Honor 6, e viene offerto ad un prezzo di 139,99 euro.

Con un prezzo di 139.99 euro, Honor 3C è pensato per un pubblico che esige tutte le novità in fatto di tecnologia a un prezzo accessibile”, ha spiegato Lars-Christian Weisswange, Managing Director Marketing di Honor Europe. “Lo smartphone è centrale nella quotidianità della generazione ‘always on’ che vuole essere sempre connessa 24 ore su 24 7 giorni su 7”.

Honor 3C
Honor 3C