Dov'è Honor 20 Pro? Non sullo store italiano

Dov'è finito Honor 20 Pro, prima presente sullo store italiano del brand e poi sparito nel nulla? Difficile dare una risposta, ci sono solo ipotesi.
Dov'è Honor 20 Pro? Non sullo store italiano

Honor 20 Pro sembra scomparso dallo store italiano, ma siamo pronti a dimostrarvi che subito dopo il lancio ufficiale era presente. Una conferma delle indiscrezioni a riguardo della possibilità che sia commercializzato esclusivamente in Cina?

Honor 20 Pro: è mistero

La presentazione ufficiale della gamma di Honor 20 sarà ricordata per sempre dagli appassionati di smartphone per almeno due motivi. In primis, si tratta della prima volta in cui Honor ha deciso di organizzare direttamente un lancio globale di prodotto, senza farlo precedere da un evento organizzato solamente per la Cina. Inoltre, si tratta della prima ufficializzazione di smartphone sostenuta da Honor (dunque da Huawei) dopo l’inserimento del colosso cinese nella Entity List statunitense, con tutte le conseguenze del caso come la sospensione della licenza d’uso dei servizi Google a bordo di Android.

C’era da aspettarsi che qualcosa potesse non andare secondo i piani, sembra che i problemi maggiori siano relativi al più performante dei tre device presentati, ovvero Honor 20 Pro. Da subito dopo la fine dell’evento di lancio hanno iniziato a circolare indiscrezioni (come riporta anche Slashgear) a riguardo della possibilità che solo Honor 20 e 20 Lite avessero la certificazione Google per l’utilizzo dei suoi servizi su Android, mentre l’edizione Pro sarebbe rimasta fuori dai giochi. Ci teniamo a precisare che non abbiamo riportato prima la notizia perché, a oggi, si tratta ancora di voci ci di corridoio: non ci sono fonti ufficiali a conferma di quanto appena descritto.

Tuttavia, a far crescere il sospetto che qualcosa non abbia funzionato c’è la misteriosa sparizione dallo store di Honor proprio del modello Pro appena commercializzato. Era presente, ma ora sembra svanito nel nulla. A questo dettaglio aggiungiamo che – a oggi – non si conosce la data di commercializzazione in Italia, e in generale, dei nuovi smartphone dell’Internet brand.

Quindi? Cosa sta succedendo? Le indiscrezioni sono attendibili? Se così fosse, è probabile che – se la questione con Google non venisse risolta – Honor 20 Pro potrebbe essere destinato ad arrivare esclusivamente sul mercato cinese, dove gli utenti sono abituati a fare a meno dei servizi offerti da Big G. Quello che accadrebbe sul mercato europeo è incerto, è poco probabile che l’eventuale nuovo sistema operativo del colosso cinese (semmai venisse realizzato in una versione finale) potrebbe essere pronto per essere implementato su Honor 20 Pro in modo da commercializzarlo in tempi accettabili.

Oltre alla sparizione di Honor 20 Pro dallo store ufficiale del brand non abbiamo altre prove a sostegno della tesi che circola in rete da ormai qualche giorno, ma non esisteremo a informarvi qualora – finalmente – spuntassero delle dichiarazioni ufficiali pronte a confermare o smentire quanto si vocifera.

I prezzi di HONOR 20 Pro: le migliori offerte del Black Friday

Chi cerca la miglior offerta attuale per un HONOR 20 Pro può imbattersi in un prezzo pari a 90,59 € : è Amazon ad offrire al momento la miglior opzione d'acquisto.

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/202717863959?hash=item2f32ed2017:g:bTkAAOSwjVhfvKV6&amdata=enc%3AAQAJAAAA4KlbqipTIlI8FNdT7IBlgWqgWRAmDpw6LOj%2FmKaESUzE12do2LlaF4skDuvrdPxdprdF%2FhLxLZZhU2fyRik8jWaAIP9hf8mfcyqF6r5Yy9dh1DIIPtKHTRjO1qT4QI0t6RUlysQ6r96ezm%2BNBE4fu%2FBC6byJDteQuNdoTLsJenrnwAEALumuTJ%2BVdxLN2SNLBS4XCbzHsi1RqIVfNNi9OjRxX%2BTcLhOkIJM%2BTgjIRYFIZ0reqXMCmrDrtRDHATW8AzEzzDGshKHCNV4PvGz9ieyUNSdCuv%2Fn5tKdkVi286Dr&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 118,10

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti