Honor 10 e Honor 8X saranno aggiornati all’ultimo major update dell’OS del robottino verde: entrambi riceveranno Android Q. Una notizia che certamente ha tranquillizzato gli utenti possessori di questi modelli.

Honor 10 e 8X: Android Q assicurato

La conferma arriva da Honor India, tramite un paio di risposte lasciate su Twitter a degli utenti, preoccupati perché ancora non c’erano dichiarazioni ufficiali in merito al rilascio di Android Q su questi modelli. Se per Honor 10 c’era da aspettarselo (si tratta di un top di gamma rilasciato poco più di un anno fa) i dubbi erano ben superiori per Honor 8X, più recente ma meno popolare. Ora però, l’arrivo del major update è certezza.

Uno dei più importanti parametri da tenere in considerazione quando si acquista uno smartphone è la garanzia di un supporto software adeguato per un periodo di tempo congruo dopo che il device è stato lanciato. L’ideale sarebbe anche avere a disposizione gli update con una certa regolarità, ma se sulla lentezza si può soprassedere, sulla certezza del rilascio assolutamente no.


Huawei (è di conseguenza anche Honor), soprattutto negli ultimi anni, ha incrementato l’impegno nello sviluppo di un software per smartphone sempre più performante. Sebbene i tempi di rilascio degli aggiornamenti non siano ancora quelli che ci aspetteremmo, si sono comunque ridotti rispetto al passato, diventando più rapidi. Un motivo in più, dal punto di vista degli utenti, per affidarsi a questo produttore al momento di scegliere il proprio smartphone Android.

Le migliori offerte di oggi per Honor 10: tutti i prezzi

Fonte:Gizmochina