HoMobile, second brand Vodafone coinvolto in uno spiacevole furto di dati, ha dichiarato che sta procedendo alla sostituzione automatica del proprio seriale che troviamo stampato nella SIM.

Sostituzione SIM automatica?

La rigenerazione del virtuale della propria SIM Ho sta avvenendo in maniera automatica. Dopo i problemi relativi alla reperibilità delle SIM sostitutive gratuite nei punti vendita aderenti, il second brand Vodafone ha deciso di agire automaticamente.

Grazie a questa iniziativa, il cliente si ritrova con la medesima SIM di sempre con ICCID differente.

HoMobile: come conoscere il nuovo seriale?

HoMobile ha creato ad hoc un numero apposito 3424072211 per conoscere il nuovo seriale della SIM. Il cliente per ottenere tale dato dovrà mandare un SMS con su scritto “seriale”.

Fino a poche ore fa, in caso di credito negativo o uguale a zero, non era possibile mandare un SMS al suddetto numero e quindi era impossibile conoscere il proprio seriale, utile ad esempio per richiedere la portabilità.

Il virtuale però si è adoperata anche per questo bug, infatti, ora è possibile richiedere il proprio seriale con l’invio dell’SMS anche senza credito.

Grazie a questa novità, se avete deciso di cambiare operatore, non dovrete per forza ricaricare il proprio numero. È importante conoscere il nuovo seriale altrimenti il processo di MNP non verrà completato correttamente in quanto il seriale impresso nella scheda SIM fisica non è più valido.

Fonte:Mondo Mobile Web