Ho. mobile ha lanciato sul mercato la sua nuova offerta, che prevede minuti illimitati, SMS illimitati e 50 GB in 4G basic a 5,99 euro al mese. Si tratta di una promozione non destinata a tutti gli utenti, ma riservata a coloro che effettuano un passaggio da Iliad e da altri operatori virtuali, quali: Poste Mobile, NT mobile, NV mobile, Fastweb, Noitel, Coop Voce, Rabona Mobile, Digi Mobil, Ringo Mobile, Digitel, Tiscali, Foll-In, Welcome Italia, Green telecomunicazioni, Kena Mobile.

ho.mobile: 50 Giga in 4G basic

Si tratta quindi di una promo piuttosto vantaggiosa che, così come sta accadendo da alcuni mesi, potrebbe scatenare delle contromosse da parte delle altre compagnie, con Iliad e Kena Mobile in testa. Con 5,99 euro al mese, è infatti possibile avere minuti illimitati, messaggi illimitati e 50 GB di traffico Internet in 4G basic. La dicitura “basic” utilizzata da ho.mobile, indica la limitazione in termini di velocità massima, che in questo caso è di 30 Mbps, sia in download che in upload. Un limite, che ad alcuni potrà far storcere il naso, mentre ad altri interesserà poco: con questo tipo di offerta, è infatti da valutare se la vostra preferenza sia rivolta alla velocità di navigazione più alta possibile, oppure se, per avere un quantitativo così elevato di giga, minuti ed sms ad un prezzo così contenuto, siete disposti ad accettare compromessi in termini di velocità di connessione. Compromessi che invece non ci sono per quanto riguarda la disponibilità del segnale, dal momento che ho.mobile, operatore virtuale di Vodafone, utilizza proprio la rete Vodafone, nota per essere una delle più sviluppate d’Italia.

L’attivazione: costi e modalità

Per poter procedere all’attivazione della promozione in offerta a 5,99 euro mensili, bisognerà innanzitutto provenire da uno degli operatori sopra elencati (altrimenti il costo della promozione sale e 9,99 euro/mese), e quindi sarà necessario recarsi in uno dei punti vendita autorizzati. L’attivazione ha un costo di 9 euro, cui vanno aggiunti 0,99 euro di costo della SIM e la ricarica per coprire il costo dell’offerta. Si tratta quindi di una spesa di 15,98 euro per l’attivazione.