In queste ore è stato individuato il successore del Nokia 2.4 all’interno del portale per la certificazione Bluetooth SIG. Ricordiamo che HMD Global ha annunciato il suo precedente (sarebbe meglio dire, l’attuale) modello a settembre dello scorso anno. I recenti annunci emersi sul web ci fanno pensare che un erede del budget-phone Nokia sia prossimo al debutto su scala mondiale.

L’erede del Nokia 2.4 sarà un budget phone

Il dispositivo è stato individuato per la prima volta sul sito Web del Bluetooth SIG da NokiaPowerUser con il numero di modello T99652AA1, molto simile al numero di modello T99651AA1 del Nokia 2.4. Sebbene non vi sia alcuna menzione specifica sul fatto che questo sia effettivamente il successore del precedente device, la somiglianza nei loro codici indica che i due terminali sono correlati.

Il certificato BT SIG mostra che il telefono supporterà il Bluetooth 5.0 e il modulo LTE. Poiché non vi è traccia alcuna del modem 5G, è lecito pensare che questo sarà un prodotto pensato per la fascia bassa del mercato.

Il Nokia 2.4 è stato presentato con un display da 6,5 ​​pollici con una tacca a goccia e una risoluzione di 1600 x 720. Ha un processore MediaTek Helio P22 all’interno, coadiuvato da 2 GB o 3 GB di RAM. A seconda della variante di RAM, ci saranno 32 GB o 64 GB di spazio di archiviazione. C’è anche uno slot per l’espansione dello storage mediante MicroSD.

Sul retro si trova una doppia fotocamera da 13 MP + 2 MP, mentre una lente da 5 MP è posta nel notch a goccia per i selfie e le videochiamate. Il Nokia 2.4 ha anche uno scanner di impronte digitali fisico montato sul retro, una batteria da 4500 mAh e funziona con Android 10. È uno dei dispositivi di HMD Global programmati per l’aggiornamento ad Android 11 in questo trimestre. Tuttavia, speriamo che il suo successore esegua Android 11 fuori dalla scatola.

Siete pronti? Un nuovo budget-phone by Nokia è in arrivo, sicuramente per tutti i mercati internazionali (sì, anche per il nostro).

Fonte:NokiaPowerUser