HMD Global, il brand che gestisce il colosso finlandese Nokia, ha appena annunciato la disponibilità in Italia del nuovo piccolo entry-level della casa, il Nokia 2.4. Il dispositivo gode di tante features interessanti, come uno schermo HD+ da 6,5 pollici, una batteria che dura due giorni, Android 11-ready, un processore che non teme nulla e molto altro ancora. Inoltre, la fotocamera è ricca di software interessanti come la Night e la Portrait Mode.

Nokia 2.4: tanta qualità ad un prezzo esiguo

Juho Sarvikas, Chief Product Officer e Vice President North America di HMD Global, ha così commentato il lancio del nuovo telefono Nokia:

La serie 2 è la preferita dai fan perché offre molte interessanti funzionalità come la durata di due giorni della batteria, una fotocamera AI-powered e Android puro, sicuro e aggiornato, il tutto in un pacchetto economico ed elegante. Il Nokia 2.4 supera le aspettative rispetto alla fascia di prezzo in cui è inserito.

Abbiamo incluso funzioni di fascia alta come la fotocamera AI con modalità Notturna e Ritratto; il grande schermo rende l’esperienza visiva più coinvolgente e, per una maggiore sicurezza, abbiamo incluso un sensore biometrico di impronte digitali, una novità assoluta per la serie. Il tutto avvolto in un design finlandese senza tempo che si riflette nella palette di colori Nokia 2.4 – introducendo Dusk nella gamma – una leggera e polverosa tonalità di viola che si ispira alla natura nordica.

In questo periodo di incertezza, un numero crescente di persone si affida sempre più ai propri dispositivi. Per questo stiamo facendo ciò che sappiamo fare meglio, proponendo prodotti di valore di cui essere orgogliosi, pieni di innovazione e caratterizzati da un design nordico mozzafiato. Per noi è importante rendere la tecnologia accessibile a tutti e spingere i confini con ogni dispositivo che creiamo.

Il nuovo Nokia 2.4 permette di realizzare scatti unici anche in contesti dove l’illuminazione è fioca e scarseggia. Inoltre, grazie alle modalità preposte, si potranno mettere a fuoco le foto anche dopo aver realizzato gli scatti. Il display è un’unità da 6,5 pollici con risoluzione HD+. Il pannello presenta un piccolo notch che cela la selfiecam, ottima anche per le videochiamate. La batteria è una cella da ben 4500 mAh, in grado di assicurare fino a due giorni di autonomia con una singola carica. In più, il software impara a riconoscere le abitudini di utilizzo così da massimizzare il consumo energetico.

Il fingerprint è posto sulla back cover ma volendo, si può anche sbloccare il device con il volto, grazie al software AI dedicato. Il Nokia 2.4 ha inoltre, un design moderno, resistente e il rivestimento è realizzato in nano-texture 3D. La finitura invece, presenta dei colori che si ispirano alla cultura nordica.

Sotto la scocca vi è un software pulito e senza fronzoli: il telefono gode di Android One aggiornato già all’ultima release del software di casa Google, Android 11. In più, piccola chicca estetica, lo smartphone presenta un pulsante apposito per Google Assistant. Il telefono è già disponibile in due colorazioni (Fjord e Charcoal) nelle varianti da 3 o 4 GB al prezzo consigliato di 159 euro.