HMD Connect Pro in Italia: ecco di cosa si tratta

HMD Connect Pro è pronto a sbarcare anche in Italia: si tratta del servizio di roaming globale, che promette una gestione più chiara e semplice.

Durante il lancio dei nuovi smartphone a marchio Nokia, HMD Global anche confermato che il suo servizio di roaming globale, Connect Pro, è pronto al lancio. Destinato principalmente all’utenza business, ecco cosa offre.

HMD Connect Pro: roaming globale semplice

Uno dei problemi principali che potrebbero trovarsi ad affrontare le aziende che operano all’estero è legato alla gestione dei consumi telefonici (anche quelli del traffico dati) proprio mentre si è fuori dal territorio nazionale.

Con una copertura che non è limitata ai soli paesi dell’Unione Europea, ma che ne raggiunge ben 160, HMD Connect Pro promette di offrire delle SIM aziendali in grado di offrire una soluzione di roaming flassibile, che si adatta a ogni contesto e situazione.

Il particolare servizio permette di ottenere, in ogni paese coinvolto, la soluzione di roaming a pagamento più conveniente, basata su reti 2G/3G e 4G. Non ci sono vincoli o limiti di utilizzo: si paga, in totale trasparenza, quanto consumato e – soprattutto – con tariffe che variano sulla base del territorio dove viene sfruttata la SIM.

Inoltre, trattandosi di SIM aziendali, è stato messo a punto un sistema di gestione centralizzato, che semplifica ulteriormente le operazioni di controllo. Fruibile direttamente da browser Web, la console di gestione permette di:

  • ricevere alert e notifiche per aspetti di primaria importanza;
  • eseguire una iagnostica live per una panoramica sul sistema e una semplice risoluzione dei problemi
    in ogni momento;
  • effettuare l’attivazione e sospensione di ogni SIM con un semplice clic, senza il coinvolgimento
  • dell’utente. L’IMEI lock invia una notifica nel caso in cui la SIM venga inserita in un altro dispositivo.

Janne Lehtosalo, VP Services, HMD Global, commenta così l’arrivo di HMD Connect Pro:

“La sicurezza è sempre stata una priorità in HMD Global. Hardware, software, servizi sicuri per i consumatori e ora anche per i nostri clienti enterprise. Il nostro successo in ambito aziendale testimonia la fiducia che le imprese di ogni dimensione ripongono nei nostri prodotti. In una fase in cui ci trasformiamo in un’azienda che offre servizi e dispositivi mobile, HMD Connect Pro rappresenta un’evoluzione naturale. Forniremo un’esperienza di roaming globale quasi illimitata ai clienti aziendali con sicurezza e semplicità d’uso sia per i professionisti dell’IT che per gli utenti finali all’avanguardia.”

HMD Connect Pro sarà disponibile anche per le imprese italiane a partire da ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti