HiSilicon sta assumendo laureati da tutto il mondo

Da quanto emerge online, sembra che HiSilicon voglia assumere laureati da portare in azienda, con stipendi 5 volte più elevati della media.
HiSilicon sta assumendo laureati da tutto il mondo

Huawei HiSilicon sta cercando giovani laureati in IT (Information Technology) provenienti da tutto il mondo, attirandoli con la promessa di uno stipendio ben 5 volte superiore rispetto alla media che offre il mercato; tale iniziativa rientra nella serie di programmi varati dal produttore cinese a seguito del primo ban da parte degli USA avvenuto nel maggio dello scorso anno.

HiSilicon: diventare indipendenti

Di fatto, da quanto l’azienda cinese si è vista proibire il supporto delle aziende americane da parte di Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti d’America, ha iniziato a cercare modi alternativi per sopperire alla partnership (oramai saltata) con il colosso TSMC.

Huawei ha iniziato quindi a sollecitare diverse aziende locali ad intensificare le produzioni, così come a siglare nuovi accordi con altri fornitori importanti. Ma non solo; pensiamo al programma avviato lo scorso dicembre per gli sviluppatori, che prevedeva cospicui premi in denaro per chi avesse sviluppato app per lo store proprietario AppGallery.

L’annuncio di lavoro da parte di Huawei nei confronti dei giovani laureati in Tecnologia, IT ed ingegneria rientra proprio nella nuova filosofia aziendale che prevede più investimenti interni, al fine di diventare completamente indipendente dal resto del mondo.

HiSilicon è l’azienda proprietaria di Huawei produttrice di chip proprietari per smartphone e tablet appartenenti al gruppo (Honor compresa). La società ha lanciato il programma di reclutamento globale con stipendi fino a 5 volte più elevati del precedente luogo di lavoro o di quanto si potrebbe offrire ad un giovane post-laurea.

Il poster condiviso dalla compagnia (ovviamente in cinese) ha rivelato i suoi sforzi nella ricerca di nuovo personale e nuovi talent da inserire nel team. Secondo la dicitura, tutti i giovani aventi una laurea in IT (o con un Master) conseguita dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2021 possono partecipare al nuovo piano di assunzioni Huawei. Lo scopo del lavoro sarà quello di affrontare i diversi ostacoli che possono accorrere nei vari campi della tecnologia; dall’architettura del software per computer, alla tecnologia dei semiconduttori e dei chipset, e molto altro ancora.

In poche parole, il dipartimento di produzione di chipset del brand cinese è alla ricerca di menti geniali, innovative, fresche e giovani nell’ambito del mobile computing. Il processo di reclutamento è attualmente in corso e durerà un anno.

Fonte: C114

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti