Il gigante tecnologico cinese Hisense ha presentato, all’interno della sua conferenza stampa al CES 2021, una feature molto particolare. Inoltre, ha dato il via allo show virtuale di elettronica di consumo, inaugurando la una nuova era delle televisioni con la TriChroma Laser, una tecnologia di visualizzazione all’avanguardia. Questa nuova caratteristica si applicherà a più dispositivi, con l’obiettivo di ricollegare persone, natura e società nella nuova normalità.

Hisense TriChroma Laser TV: di cosa si tratta?

Il dottor Liu Xianrong, Chief Scientist di Hisense Laser Display, ha spiegato in un discorso ben strutturato che la tecnologia impacchetta e controlla laser separati al fine di ottenere colori più puri da visualizzare; si ottiene un miglioramento del 128% del colore RGB originale. TriChroma ottiene anche un miglioramento della luminosità del 20% fino a 430 nits, un dato ben superiore a quello di una TV normale.

Con la tecnologia laser TriChroma, le nuove linee di prodotti TV includono schermi di varie dimensioni, da 75 pollici a 100 pollici. La copertura della gamma di colori raggiunge fino al 151% dello standard colore della pellicola DCI-P3. Il pubblico può godere di una straordinaria esperienza di visione cinematografica a casa. Il marchio ha promesso di rilasciare più modelli di TV laser quest’anno.

Il produttore di elettronica ha mostrato la sua ambizione come leader nella creazione di schermi per ecosistemi con vari dispositivi interattivi pensati per i diversi scenari di vita. Al CES sono state menzionate tre elementi principali per realizzare tale ecosistema:

  • Una tecnologia di visualizzazione;
  • Una tecnologia di intelligenza artificiale delle cose (AIoT);
  • Un servizio cloud.

Vivere nella nuova normalità richiede non solo più attenzione alla sanificazione delle mani e degli oggetti, ma anche standard più elevati per l’apprendimento e il lavoro da remoto. Hisense fornirà quindi, nuove soluzioni personalizzate per il futuro, ma non solo: sono presenti anche monitor di trasmissione professionali di alto livello e schermi ecologici assistiti con servizi per la comunità (consulenza medica, gestione delle strutture della comunità, ecc).

Fonte:Gizmochina