Confezione discreta quella del nuovo Cubot S600, terminale destinato all’utenza di fascia media, in vendita sui principali store internazionali ad un prezzo di poco superiore ai 160 dollari, al cambio odierno intorno ai 145 euro. Discreta ma che nasconde una dotazione accessoria ben nutrita, che include una breve guida all’uso, un adattatore di rete con cavo USB/MicroUSB una copertura protettiva in vetro temperato per il display, una cover di plastica e uno spillino per la rimozione del vano che ospita le schede SIM. 

Cubot S600 - Dotazione accessoria
Cubot S600 – Dotazione accessoria

Ad una prima rapida occhiata, design e qualità dei materiali non passano inosservati. Cubot S600 vanta un’estetica elegante e una buona qualità nell’assemblaggio. Lo chassis è interamente in metallo, coperto su entrambe i lati con vetro curvo 2,5D. Sulla parte frontale, in alto è visibile la fotocamera da 8 megapixel mentre in basso ci sono i classici 3 pulsanti capacitivi retroilluminati. 

Cubot S600
Cubot S600

La parte posteriore, invece, ospita una fotocamera da 16 megapixel con flash a doppio led e un sensore biometrico per impronte di generose dimensioni, 12x12mm, modello Silead GSL6163MSB2, che secondo quanto dichiarato dalla casa è in grado di riconoscere e abilitare l’utente in appena 0,3 secondi. I pulsanti di accensione/spegnimento e quello classico a bilanciere sono in metallo, e posizionati sul lato destro. 

Cubot S600 - pannello posteriore
Cubot S600 – pannello posteriore

Sul lato sinistro, invece, c’è il doppio alloggiamento per schede SIM in formato Micro, uno dei quali fruibile anche per schede MicroSD. La presa audio su jack da 3,5mm è posizionata sulla parte superiore. Quella per la ricarica via MicroUSB su quella inferiore. Nel complesso, un terminale che restituisce impressioni tattili davvero molto buone. 

Cubot S600 è spinto da un processore quad-core MediaTek MT6735A a 1,3GHz, abbinato a 2GB di RAM e 16GB di storage, il tutto alimentato da una batteria da 2.700mAh. Il terminale supporta reti 4G/LTE. Lo schermo offre una risoluzione HD (1.280×720 pixel). Il sistema operativo preinstallato è Google Android 5.1 Lollipop.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum