/https://www.telefonino.net/app/uploads/2025/05/GTA-6-data-di-uscita-ufficiale.jpg)
Come un fulmine a ciel sereno, Rockstar Games ha annunciato la data di uscita dell’attesissimo Grand Theft Auto 6 (meglio noto come GTA 6). Il nuovo episodio della serie, in lavorazione per PlayStation 5 e Xbox Series X/S, sarà disponibile dal 26 maggio 2026. Una buona notizia che ne nasconde in realtà una brutta perché certifica, come da indiscrezioni, il rinvio del gioco al prossimo anno.
La notizia è stata data tramite i canali social della compagnia, che si è scusata per il ritardo rispetto i piani iniziali di pubblicare il titolo entro la fine del 2025, ma che promette quindi un gioco ancora migliore e più rifinito che rispetti le aspettative dei fan.
Grand Theft Auto VI uscirà il 26 maggio 2026.
Ci dispiace molto che sia più tardi del previsto. L’interesse e l’entusiasmo che circondano il nuovo Grand Theft Auto sono stati davvero toccanti per il nostro team. Per questo, vogliamo ringraziarvi per il vostro supporto e la vostra pazienza mentre lavoriamo per completare il gioco.
Con ogni titolo che abbiamo pubblicato, l’obiettivo è sempre stato quello di cercare di superare le vostre aspettative e Grand Theft Auto VI non fa eccezione. Speriamo comprendiate che abbiamo bisogno di questo tempo extra per offrire il livello di qualità che vi aspettate e meritate.
Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori informazioni con voi.
Questo è quanto si legge dalla breve nota stampa rilasciata dallo sviluppatore e publisher. L’ultima frase è quella che fa rizzare le antenne nella speranza che i fan possano “consolarsi” con un nuovo trailer in arrivo nelle prossime settimane.
In attesa che accada, ripetiamo dunque quanto detto: GTA 6 uscirà il 26 maggio 2026 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.