Apple ha appena rilasciato il trailer ufficiale della sua docu-serie incentrata su sette atleti di fama mondiale; Greatness Code (questo il nome ufficiale) seguirà infatti la vita di determinati personaggi attraverso dei mini-episodi che andranno in onda in esclusiva sul servizio di streaming di Apple TV+.

Greatness Code: Apple potrebbe aver fatto “centro”

I protagonisti dello show saranno alcuni dei più importanti campioni mondiali, come Lebron James, Tom Brady, Usain Bolt e Alex Morgan. Da quanto si evince:

Gli atleti di fama internazionale presenti nella prima stagione includono quattro volte MVP NBA, tre volte campione NBA e due volte medaglia d’oro olimpica, Lebron James; il sei volte campione del Super Bowl e quattro volte MVP del Super Bowl, Tom Brady; la medaglia d’oro olimpica e co-capitano della squadra nazionale di calcio femminile americana, Alex Morgan; l’uomo più veloce del mondo e otto volte campione olimpico, Usain Bolt; la cinque volte medaglia d’oro olimpica e 15 volte campionessa mondiale Katie Ledecky ed infine, la 11 volte campionessa mondiale surfista, Kelly Slater.

Ogni puntata si concentrerà su un momento fondamentale che ha definito la carriera di uno dei protagonisti; in poche parole “quando Lebron James (ad esempio) è diventato… Lebron James?” Ammettiamo che il punto di vista ci piace moltissimo e siamo sicuri che prenderà il cuore non solo degli appassionati dello sport, ma anche di coloro che non lo sono, in quanto il taglio del progetto sembra essere incentrato “sulla persona” e non sul singolo spot, che può piacere o meno.

La serie è diretta da Gotham Chopra e coprodotta da Uninterrupted e Religion of Sports. Andrà in onda il prossimo 10 luglio sulla piattaforma Apple. Vi lasciamo di seguito il trailer, sperando che vi prenda tanto quanto ha già colpito noi in questi pochi secondi di immagini.

Greatness Code è una serie di tante piccole sceneggiature brevi volte a metter in luce le storie mai raccontate dei più grandi atleti del mondo; in due parole, “il dietro le quinte” che vi è dietro una persona, dietro la sua fragilità e i suoi sacrifici. Sicuramente vi saranno altre stagioni, tant’è che Apple stessa ha definito questa come “la prima”.  Non ci resta che attendere poco meno di due settimane al debutto ufficiale.