Il modello di punta della nuova generazione di action-cam di casa GoPro si chiama Hero 5 Black. È leggera, ultracompatta, monta un sensore da 12MP e vanta alcune feature decisamente interessanti, come il GPS integrato, l’impermeabilità fino a 10 metri e la possibilità di controllare alcune funzionalità di sistema tramite comandi vocali in lingue diverse, tra cui quella italiana. 

GoPro Hero 5 Black
GoPro Hero 5 Black

A bordo ci sono anche uno schermo da 2 pollici e uno stabilizzatore elettronico per le immagini. Permette di scattare fotografie, pure in formato RAW, da 12MP e di riprendere in 4K a 30fps, oppure in Full-HD a 120fps. Sul fronte connettività: Wi-Fi e Bluetooth

A farle compagnia una versione per così dire “light”, nome in codice Hero 5 Session, che offre molte delle funzionalità della sorella maggiore ad eccezione del GPS, dello schermo integrato e del supporto al formato RAW e WDR (Wide Dynamic Range). Hero 5 Session acquisisce immagini con risoluzione di 10MP. Presto disponibili sui principali mercati al prezzo di 429,99 euro (Hero 5 Black) e 329,99 euro (Hero 5 Session).