I Google Pixel riceveranno presto un aggiornamento che consentirà loro di funzionare più velocemente. L’update dovrebbe andare a risolvere le problematiche evidenziate recentemente legate alla funzione Digital Wellbeing, che stava causando uno spiacevole rallentamento nei telefoni Pixel di Google.

I problemi con il benessere digitale

Si tratta dell’applicazione di Big G per il benessere digitale che misura quanto tempo un utente spende su ogni app, ogni giorno, e quante volte ha sbloccato il telefono e ricevuto una notifica. Le informazioni dovrebbero aiutare gli utenti a prevenire la dipendenza da smartphone.

Stando alle segnalazioni di molti proprietari di Google Pixel, disabilitando l’applicazione Digital Wellbeing, i loro device sono tornati ad essere più reattivi. Alcuni parlano addirittura di 1 ora, 1 ora e mezza di autonomia in più disabilitando il benessere digitale. Altri utenti dicono l’esatto contrario. Il tutto sia su Google Pixel 2 che su l’ultima generazione di smartphone di Big G, i Pixel 3 e 3 XL.

Google Pixel più efficienti con l’update

Google ha dichiarato di aver condotto un’analisi approfondita in merito e non di non aver riscontrato problemi con l’app Digital Wellbeing. Tuttavia, durante le proprie analisi Google afferma di aver scoperto altre problematiche, non direttamente correlate alle segnalazioni di bug e test interni, che potrebbero essere risolte al fine di migliorare le prestazioni della linea Pixel. In particolare, Google risponde agli utenti che hanno segnalato il possibile bug:

Grazie per averlo portato alla nostra attenzione e aver condiviso segnalazioni di bug con noi. Ci impegniamo a migliorare continuamente Pixel in base al feedback degli utenti.

Abbiamo condotto un’analisi approfondita in base alle segnalazioni di bug e ai test interni e non abbiamo riscontrato problemi di prestazioni associati all’app Digital Wellbeing su Pixel. Durante l’indagine, abbiamo identificato le modifiche non correlate alle segnalazioni di bug per migliorare le prestazioni e siamo in procinto di implementare tali modifiche per migliorare il tuo dispositivo Pixel. Come sempre, se riscontri problemi relativi alle prestazioni o ad altri aspetti di Pixel, consulta la procedura di risoluzione dei problemi nel nostro strumento di assistenza online o contatta il servizio clienti.

Tali modifiche verranno incluse in un aggiornamento che verrà diffuso da Google nei prossimi giorni.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Reddit