Google Traduttore: nuova traduzione in tempo reale

Arriva la nuova traduzione in tempo reale di Google Traduttore: adesso è ancora più semplice comunicare con persone che parlano una lingua diversa.
Google Traduttore: nuova traduzione in tempo reale

Google Traduttore ha appena raggiunto un livello di utilità ancor più alto grazie all’implementazione di una nuova funzionalità che consente di tradurre in tempo reale una conversazione, proprio mentre il tuo interlocutore sta esprimendo un concetto.

Google Traduttore: traduzione in tempo reale

Immagina il tipico scenario: hai davanti una persona con la quale devi comunicare, ma c’è un problema costituito dalla lingua diversa. In questo caso, d’ora in poi ti basterà sfoderare lo smartphone e attivare la funzionalità di trascrizione in tempo reale di Google Traduttore per abbattere istantaneamente qualsiasi barriera linguistica.

L’applicazione trascriverà sul momento quello che viene pronunciato così che sia possibile tradurlo immediatamente nella lingua che puoi comprendere: facile, no? Al momento la funzionalità è disponibile solo per smartphone Android e in 9 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, hindi, portoghese, russo, spagnolo e thailandese.

Inoltre, Google specifica che per poter ottenere buoni risultati è meglio che il sistema sia utilizzato in ambienti tranquilli, con poca confusione e rumori in sottofondo, così da permettere una migliore comprensione del testo che Google Traduttore deve trascrivere. Se sei curioso di provarlo, aggiorna subito l’applicazione di traduzione di Big G attraverso il Google Play Store e poi cerca la funzionalità “Trascrivi”. Non sappiamo se e quando la novità arriverà anche per iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti